GUNNAR Optiks Intercept - Fire 1


GUNNAR Optiks è stata fondata nel 2007 dalle geniali menti degli americani Joe Croft e Jennifer Michelsen, quando venne diagnosticata al marito di quest'ultima la sindrome da visione al computer (Computer Vision Syndrome), un disturbo che provoca secchezza agli occhi, appannamento della vista e forte emicrania, dovuta a periodi prolungati di utilizzo.

Joe Croft, ingegnere laureatosi a Stanford, grazie all'esperienza accumulata nella nota azienda produttrice di occhiali Oakley, si è occupato della parte tecnica di sviluppo, mentre Jennifer Michelsen, laureata in Marketing Internazionale presso l'università di Rhode Island, principalmente della parte commerciale dell'azienda.

Il nome della compagnia è stato scelto in onore del primogenito della co-fondatrice, per l'appunto Gunnar.

I due, in oltre 7 anni, hanno investito tempo e denaro nella ricerca di lenti sempre più performanti, in grado di garantire, oltre alla riduzione della stanchezza, un sostanziale miglioramento dei colori e del contrasto di qualunque schermo digitale, grazie alla tecnologia proprietaria di lenti i-AMP.



Una ricerca condotta dalla Pacific University su 36 soggetti, ha riscontrato che le lenti GUNNAR garantiscono una considerevole riduzione di irritazione, rossore e stanchezza agli occhi rispetto ad altre lenti presenti sul mercato.

L'efficacia e l'utilità delle lenti GUNNAR è stata riconosciuta anche da numerosi portali del settore informatico, tanto da spingere l'azienda a dar vita a lenti specifiche per ogni esigenza, a partire dal settore produttivo a quello prettamente videoludico.

Il catalogo dell'azienda conta infatti più di 28 modelli, di cui due progettati in collaborazione con la  nota azienda produttrice di periferiche gaming SteelSeries.

Numerose sono anche le partnership con gran parte dei videogiocatori professionisti di tutto il mondo, nello specifico nomi del calibro di Jordan "n0thing" Gilbert.

Nel mese di gennaio, GUNNAR Optiks ha presentato la nuova linea di occhiali da gaming INTERCEPT COLORS, una gamma composta di cinque modelli (Ghost, Cobalt, Kryptonite, Ink e Fire) dal prezzo contenuto e caratterizzati da una leggera e resistente montatura colorata in policarbonato.

Sul nostro banco prova è giunta il modello Itercept - Fire, di colore rigorosamente rosso ...



Ulteriori informazioni sui modelli e le varie tipologie di lenti sono disponibili sul sito ufficiale.