Circuito di Alimentazione


Enermax AEOLUS 2. Aeolus in dettaglio 1 

Enermax AEOLUS 2. Aeolus in dettaglio 2 

Sul retro è presente il connettore USB necessario per alimentare la ventola e i led decoratori. Un selettore a slitta permette di scegliere la velocità della ventola (spenta, low, high) e un piccolo bottone permette di disattivare l'illuminazione, apprezziamo molto quest'ultima funzionalità, infatti i led blu potrebbero risultare fastidiosi per alcuni utenti.

Tutta l'elettronica di gestione è contenuta in un piccolo box retrostante i controlli posteriori. La ventola da 25 cm è protetta da una griglia di plastica trasparente non particolarmente robusta, ma sufficiente per evitare contatti accidentali con le pale.


Loghi, griglia, rifiniture


Enermax AEOLUS 2. Aeolus in dettaglio 3 

Enermax AEOLUS 2. Aeolus in dettaglio 4 

Enermax AEOLUS 2. Aeolus in dettaglio 5 

La cura dei dettagli è sempre stato uno dei punti di forza di Enermax. La griglia mesh in acciaio è di ottima fattura e gradevole alla vista, la trama è sufficientemente ampia per garantire un buon flusso d'aria.

Intorno alla griglia è presente una bordatura a specchio di sicuro effetto scenico. Tutti gli spigoli sono smussati e accuratamente rifiniti al fine di evitare danni ai portatili utilizzati o escoriazioni all'utente.

L'alluminio spazzolato è particolarmente resistente ai graffi, anche dopo mesi di intenso utilizzo non abbiamo rilevato alcun difetto.


Piedini


Enermax AEOLUS 2. Aeolus in dettaglio 6 



Il prodotto è dotato di 4 piedini di gomma di generose dimensioni, questa caratteristica abbinata al peso di ben 1.3 kg, garantisce una perfetta stabilità dell'Aeolus anche con portatili voluminosi.

Il supporto dei piedini è ricavato all'interno di una scanalatura agli estremi della struttura in alluminio.