Enermax Aeolus


Enermax AEOLUS 1. Caratteristiche Generali 1 

L'Enermax Aeolus è un sistema di raffreddamento per notebook realizzato in alluminio e dotato di una ventola di ben 25 cm.

Le dimensioni del prodotto permettono di utilizzarlo con notebook dotati di schermi LCD fino a 17” wide. L'Aeolus è compatibile anche con i portatili dotati di schermi 4/3, in questo caso però, la dimensione massima consigliata per lo schermo è di 15”.

La ventola da 25 cm permette di eliminare gli hot spots (letteralmente punti caldi) che caratterizzano molti notebook anche di recente produzione, le CPU e le GPU moderne possono raggiungere temperature molto elevate a causa dell'eccessiva integrazione dei componenti.


Enermax AEOLUS 1. Caratteristiche Generali 2 





La ventola è dotata di 5 led blu ad alta luminosità attivabili con l'apposito interruttore posteriore. Il prodotto è molto accattivante esteticamente e rifinito nei minimi particolari.

La base è inclinata di alcuni gradi garantendo un ottimo comfort durante la digitazione alzando il portatile di alcuni centimetri rispetto al piano di appoggio. Frontalmente è integrato un poggiapolsi che funge anche da stabilizzatore per il notebook.



Caratteristiche Tecniche


Modello

CP001-B

Materiali

Alluminio Spazzolato e Griglia in Acciaio

Dimensioni Ventola

250x250x17mm

Velocità Ventola

Low (650R.P.M) High (850 R.P.M)

Rumore

17dBa (low) to 20dBa (high)

Illuminazione LED

5 blue LEDs con interruttore ON/OFF

Alimentazione

USB +5V

Lunghezza del cavo

500mm

Colore

Nero

Dimensioni (DxWxH)

L350 x W330 x H45.5 mm

Peso

1.3 kg


La rumorosità dichiarata dal produttore è stata confermata nei nostri test, l'Enermax Aeolus risulta pressoché inudibile durante tutte le nostre prove anche alla massima velocità.