4.Design 2: Distribuzione interna, raffreddamento e particolari
Interno – Visione d'assieme |
All'interno lo spazio non è poi molto, ma da un middle tower di queste dimensioni non possiamo aspettarci di più. Forse l'ostacolo maggiore è la vicinanza dell'alimentatore alla scheda madre. Tuttavia questo non pregiudica in alcun modo l'assemblaggio della componentistica.
Interessante la soluzione relativa agli hard disk. Possiamo aggiungere fino ad un massimo di quattro unità, ciascuna montata su speciali guide dotate di cuscinetti in gomma antivibrazione.
Interno – Alcuni particolari |
La soluzione di raffreddamento interno è completamente affidata a due ventole fornite in dotazione. La prima è una tradizionale ventola da 12cm in estrazione con regolatore di velocità. La seconda è una ventola centrifuga anch'essa in estrazione che va montata sempre nella parte posteriore del case. Ne consigliamo caldamente il montaggio, poiché l'estrazione combinata delle due ventole garantisce un adeguato flusso d'aria che investe gli hard disk situati anteriormente. Le ventole al minimo sono davvero inudibili. Al massimo della velocità si fanno sentire, ma il livello di rumore rimane entro limiti più che accettabili.
Interessante la soluzione di montaggio tool less delle periferiche da 5,25”, se vogliamo è una soluzione comune ad altri produttori. Per scongiurare la perdita delle slitte, Antec ha preferito posizionarle al di dietro delle mascherine copri slot, in modo tale da averle sempre a portata di mano.