4. Conclusioni


Dopo aver valutato più di un sistema audio portatile nell'ultimo anno, riusciamo oggi ad avere un occhio maggiormente critico al riguardo, rapportando la qualità offerta ed il prezzo al tipo di utilizzo che si andrà a fare con questa tipologia di dispositivi.

L'Antec a.m.p. wav è senza alcun dubbio un buon prodotto, capace di garantire una resa sonora ideale in ogni occasione, il tutto condito da un impatto estetico notevole.

L'autonomia della batteria, così come la portata, è superba, parliamo infatti di oltre 7 ore con un volume impostato al 60% ed una distanza di utilizzo di circa 11 metri in ambiente privo di ingombri.

Il microfono di sistema è di ottima fattura e permette conversazioni telefoniche prive di eco e feedback di sorta.

Ma veniamo ora agli aspetti che ci son piaciuti meno: il tempo impiegato per ricaricare completamente la batteria è di circa 5 ore utilizzando una porta USB 3.0, che riteniamo davvero esagerato per un dispositivo portatile.

Inoltre, inserendo il cavo jack da 3.5mm per utilizzare la modalità AUX, abbiamo notato un evidente ritardo nel riconoscimento del flusso audio dopo aver effettuato lo switch manuale tramite l'apposito pulsante "Mode".

Il prezzo su strada di 99,99€, infine, è senza alcun dubbio commisurato alle potenzialità offerte, nonostante alcune aziende concorrenti abbiano a listino prodotti dalle stesse caratteristiche a prezzi leggermente inferiori.


Voto: 4 Stelle


Antec a.m.p. wav 4. Conclusioni 1 PRO
  • Ottima qualità costruttiva
  • Resa sonora equilibrata
  • Buona autonomia
  • Conversazioni telefoniche chiare

CONTRO

  • Tempi di ricarica piuttosto lunghi (5 ore)
  • Ritardo nel riconoscimento della modalità AUX


Si ringrazia Antec per l'invio del sample in prova.


Votazione Finale