La competizione - Seconda parte
Fervono i preparativi per l'inizio vero e proprio delle ostilità, il Super Pi ci attende.
Ryba ed i nostri ragazzi impegnati nel montaggio delle piattaforme. |
Azoto sempre pronto!!! A disposizione di tutti, sempre molto solerti i ragazzi dello staff MSI, prontissimi a riempire i thermos dei partecipanti utilizzando delle splendide....Teiere!!
Che facce! Chissa cosa sarà successo al nostro amico Nick |
La sessione di gara con Super Pi ci vede terminare al secondo posto, forti di un eccellente CPU, riponiamo quindi grandi speranze nei nostri Cische e Delex per il podio. Passiamo quindi a Futuremark Vantage.
Anche se i clockers di casa nostra si danno moltissimo da fare, la rottura della scheda madre sul finire del tempo rende impossibile anche un ultimo estremo tentativo di rimonta. Finiscono comunque al 5° posto, un peccato, considerando che sarebbero bastati una manciata di punti in più per entrare tranquillamente nei primi tre. Giunge primo il team Svedese, composto da Elmor e ME4ME, che raggiungono la ragguardevole frequenza di 1420MHz sul core della loro MSI 480GTX Lightning. L'eccellente frequenza è stata raggiunta grazie ad un più che lecito trick. In effetti pare che alcuni componenti del PCB della VGA soffrano se sottoposti a temperature eccessivamente basse, limitando enormemente le possibilità di clock del core. Riscaldando il pcb con il phon si riesce ad aggirare l'ostacolo. Con questo escamotage, il punteggio che fa segnare il team Nordeuropeo si piazza appena sotto al record mondiale a singola scheda, impressionante!!.
Cische e Delex premiati per il 5° posto conquistato. Sinceramente non possiamo negare di avere un pò d'amaro in bocca per il risultato ottenuto, visto che i nostri clockers si son messi dietro calibri non da poco nel contest relativo al Super Pi. I due da battere comunque son sempre loro, Elmor e ME4ME, che inanellano risultati positivi ormai da qualche tempo e con una certa costanza, a loro i nostri più vivi complimenti. |
I partecipanti al completo, tutti meritevoli di un nostro applauso. |