Il dissipatore HR-02, oggetto della recensione odierna, è uno degli ultimi cooler prodotti e commercializzati da Thermalright, il noto brand Taiwanese sempre all'avanguardia nella progettazione e sviluppo di soluzioni di raffreddamento ad aria.

Si tratta di un articolo molto particolare, espressamente dedicato a chi fa del silenzio, una vera e propria filosofia.

Addirittura, a detta del produttore, l'HR-02 può essere utilizzato in modalità fanless, sfruttando la sola ventilazione interna offerta dal case, con prestazioni di tutto rispetto.

A questo proposito, vogliamo specificare che, sul mercato, esistono tantissimi cabinet per PC ma, la maggior parte, a causa di una cattiva progettazione e qualità dei materiali usati, non sono assolutamente adatti all'utilizzo di un dissipatore come il Thermalright HR-02.

Verificate quindi che il vostro chassis sia di buon livello, che disponga di una sufficiente ventilazione interna e, sopratutto, che possieda una ventola da almeno 120mm in estrazione,  rigorosamente installata in prossimità del socket della CPU, sempre che vogliate utilizzare il cooler in questione in modalità passiva.

A nostro modo di vedere, considerando comunque l'estrema qualità, le prestazioni  e la silenziosità della ventola Thermalright TR TY-140, ve ne consigliamo caldamente l'acquisto per abbinarla con questo dissipatore, ottenendo in questo modo prestazioni di livello assoluto.

Siamo estremamente convinti del fatto che l'adozione della soluzione di cui sopra, non comprometterà in alcun modo la silenziosità della vostro computer, specie se equipaggiato con un buon fanbus.

Buona lettura!