7.Montaggio - Tuniq Tower 120 Extreme


Cogage vs Noctua vs Scythe vs Tuniq 7.Montaggio - Tuniq Tower 120 Extreme 1 

Cogage vs Noctua vs Scythe vs Tuniq 7.Montaggio - Tuniq Tower 120 Extreme 2 

Cogage vs Noctua vs Scythe vs Tuniq 7.Montaggio - Tuniq Tower 120 Extreme 3 

Cogage vs Noctua vs Scythe vs Tuniq 7.Montaggio - Tuniq Tower 120 Extreme 4 

Un backplate anche per Tuniq Tower 120 Extreme. E' possibile notare dalle immagini come lo stesso sia provvisto di fori per le varie piattaforme compatibili.


Cogage vs Noctua vs Scythe vs Tuniq 7.Montaggio - Tuniq Tower 120 Extreme 5 

Cogage vs Noctua vs Scythe vs Tuniq 7.Montaggio - Tuniq Tower 120 Extreme 6 

Cogage vs Noctua vs Scythe vs Tuniq 7.Montaggio - Tuniq Tower 120 Extreme 7 

Cogage vs Noctua vs Scythe vs Tuniq 7.Montaggio - Tuniq Tower 120 Extreme 8 

Una volta posizionato il backplate con le viti, procediamo al fissaggio della struttura che accoglierà il dissipatore. Le modalità sono descritte dalle immagini. Basta quindi appoggiare il cooler sulla CPU facendo in modo che le viti siano in corrispondenza con i fori, quindi stringere il complesso con i dadi provvisti di molla in dotazione.

Durante le operazioni ci siamo accorti di un piccolo contatto tra la struttura porta ventola e la clip di fissaggio del ventilatore del chipset cooler. Non sappiamo effettivamente se l'interferenza infici il corretto montaggio del dissipatore. Il problema si può risolvere in due modi principali: provvedendo alla rimozione delle clip ed alla loro sostituzione con qualcosa di artigianale, oppure è possibile allentare le viti di serraggio della struttura porta ventola, fissare il dissipatore e quindi ristringere le viti del porta ventola. A questo punto avremo la certezza che il contatto tra la base del dissipatore e la CPU sarà perfetto.