SilverStone è unanimemente considerato uno dei migliori brand presenti sul mercato. La qualità dei suo prodotti, così come delle soluzioni adottate in fase di progettazione, sono sempre di un  altissimo livello. Questo si riflette sul prezzo finale del prodotto ma, come ben sappiamo, la qualità si paga.

Il case che andremo ad esaminare in questa recensione, fa parte della Serie SUGO,  caratterizzata  da piccole dimensioni e dedicata agli standard Micro ATX e Mini ITX. Il SUGO SG07, arrivato in redazione, è compatibile con schede madri in formato Mini ITX che, ricordiamo, hanno dimensioni di 17 x 17 cm. Le motherbord in questione erano espressamente dedicate, fino a qualche anno fa, solo ed esclusivamente a piccoli sistemi adatti al controllo o alla gestione di macchinari del settore industriale con ridotta capacità elaborativa. Oggi, questo formato ha preso piede anche nel mercato degli Home-PC, grazie alle nuove generazioni di processori e schede madri. La potenza delle CPU è cresciuta, infatti, in modo esponenziale ed il mercato Mini ITX, dominato in passato quasi esclusivamente da VIA con le sue molteplici soluzioni, ha dato il benvenuto anche ad Intel. In origine, le proposte della casa di Santa Clara adottavano CPU della serie mobile. Oggi siamo in grado di trovare sul mercato schede madri basate su chipset Intel, addirittura equipaggiate con socket 1156: tantissima potenza in poco spazio.

Una delle caratteristiche più interessanti del SUGO SG07 è, senza dubbio, l'alimentatore proprietario da ben 600W e certificato 80Plus Bronze, con cui è commercializzato. Con tanta riserva di energia a disposizione, considerando le soluzioni che  attualmente il mercato offre a livello di componentistica, un sistema assemblato all'interno del case SG07 può non avere nulla da invidiare, in termini di potenza, ad un classico PC Desktop.

Â