COMUNICATO STAMPA

 

Il Primo Software di Editing Video Consumer Nativo a 64-bit al Mondo

 

CyberLink Corp. (5203.TW) ha lanciato l’ultima versione del proprio pluri premiato software di editing video, PowerDirector 9. Creato pensando all’usabilità per i neofiti, e alle funzioni avanzate da professionista dell’editing per gli utenti esperti, PowerDirector 9 dà sfogo a tutto il potenziale creativo dei consumatori, grazie a tecnologie mirate alle prestazioni, compreso il nuovo Motore CyberLink TrueVelocity.

PowerDirector 9 è creato per rendere il processo di montaggio video non solo più facile, ma anche molto più veloce. Le tecnologie TrueVelocity sfruttano al meglio il supporto nativo per OS a 64-bit e l’accelerazione hardware CPU/GPU per ridurre di molto i tempi di elaborazione video, mentre i potenti strumenti ad alta qualità quali i nuovi controlli unificati per keyframe e l’editor di timeline molto migliorato permettono agli utenti di creare anche le produzioni video più complesse.

“Creando PowerDirector 9 ci siamo concentrati su quattro aspetti fondamentali del processo di editing video – velocità, potenza, creatività e condivisibilità,” ha detto Alice H. Chang, CEO di CyberLink. “Grazie alle innovazioni quali TrueVelocity e ai progressi significativi nelle tecnologie esistenti, siamo capaci di offrire un prodotto che migliorerà in maniera drammatica l’esperienza di editing video di tutti gli utenti.”

 

Tra le funzionalità chiave di CyberLink PowerDirector 9:

 

Velocità Fulminante

Massimizzazione della Memoria -- TrueVelocity 64 sfrutta appieno il supporto di PowerDirector per gli OS a 64-bit per utilizzare per intero le risorse di memoria di sistema, riducendo i tempi di latenza, migliorando l’efficienza, e permettendo l’elaborazione simultanea di file video HD multipli.

Ottimizzazione dell’Utilizzo CPU -- TrueVelocity Parallel rende l’elaborazione video più fluida e veloce dividendo i processi in segmenti, ed elaborandoli quindi in simultanea su tutte le thread CPU disponibili.

Tutto il Potere delle CPU/GPU -- TrueVelocity Accelerator si avvale del potere delle tecnologie di elaborazione video di Intel, AMD e NVIDIA, per codifica e decodifica accelerate via hardware.

 

Strumenti Potenti

Strumenti di Migliorie Video – La gamma di tecnologie avanzate TrueTheater™ migliora la qualità dei progetti video degli utenti, offrendo upscaling della qualità video da standard SD a simil-HD, rimozione dei disturbi video, riproduzione al rallentatore più fluida, sonoro surround virtuale, e regolazioni della luminosità.

Editing Audio Advanzato – Il nuovo WaveEditor® permette agli utenti di modificare le proprie tracce audio a piacimento, e comprende il supporto per plug-in VST per effetti di terze parti.

Anteprime in Full HD – È ora possibile fare l’anteprima dei propri video in tempo reale in qualità Full HD, come mai prima.

 

Creatività Massimizzata

Interfaccia Timeline – Fino a 100 tracce video e audio su timeline significano uno spazio di lavoro più flessibile, gestione multimediale facilitate, e progetti creativi più avanzati e numerosi.

Effetti a Particelle Personalizzabili – Gli effetti a particelle espandono le possibilità creative, aggiungendo oggetti animati ai progetti. Gli utenti possono partire dai modelli incorporati nel software, e quindi personalizzarli per adattarli al meglio allo stile e ai contenuti dei propri progetti.

MagicStyle Movie Wizard – Una volta selezionati video e foto dal proprio catalogo multimediale, uno dei modelli 3D incorporati, e una traccia audio, MagicStyle combina il tutto in un fantastico film 3D in pochi secondi.

 

Condivisione su Tutte le Piattaforme

Più di 100.000 Effetti GRATUITI -- DirectorZone.com offre contenuti pubblicati da altri utenti di PowerDirector, compresi effetti, modelli, consigli, tutoriali e menu DVD che possono essere scaricati gratuitamente.

Pubblicazione sui Social Network – Gli utenti possono decidere di pubblicare i propri video su Facebook o YouTube in qualità Full HD, direttamente dall’interno di PowerDirector.

Multimedia da Passeggio – Si possono produrre video direttamente per iPad, iPhone, iPod, BlackBerry, PSP, Zune, e tanti altri dispositivi portatili. Basta selezionare il tipo di dispositivo, e PowerDirector si occupa di tutto il resto.

 

Disponibilità Prodotto

PowerDirector 9 è disponibile online, con supporto per le seguenti lingue: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Cinese (Tradizionale e Semplificato), Giapponese e Coreano. CyberLink offre inoltre versioni OEM ai propri clienti produttori di PC ed elettronica di consumo, mentre una versione di prova gratuita può essere scaricata dal sito CyberLink.