Sapphire aggiorna la famiglia HD 7850 1

 

SAPPHIRE Technology aggiorna la propria famiglia HD 7850 basata sulla nuova e rivoluzionaria architettura grafica GCN (Graphics Core Next) di AMD.

Le prime due nuove versioni sono dotate di 2GB di memoria DDR5, di cui una in versione standard, con una frequenza di core pari a 860 MHz e delle memorie di 1200 MHz (4,8 Gb/s effettivi), ed una in versione OC Edition, con un core clock di 920 MHz e memorie portate a 1250 MHz (5 Gb/s effettivi).  

Il terzo modello della serie, la SAPPHIRE HD 7850 1GB, è stata ideata per offrire un eccellente rapporto prezzo/prestazioni e sarà disponibile con frequenze di 900 MHz per il core e di 1200 MHz (4,8 Gb/s effettivi) per le memorie.

Tutti e tre i modelli sono equipaggiati con un dual BIOS e con la nuova tecnologia di raffreddamento SAPPHIRE Dual X (dual-extractor), un sistema multi-heatpipes ad elevata efficienza e doppia ventola per garantire un funzionamento silenzioso durante le normali condizioni di utilizzo e ottime prestazioni di raffreddamento in condizioni di carico estremo.

Le nuove schede sono altresì dotate di una nuova configurazione di uscite comprendenti porte Dual link DVI-I, Dual link DVI-D, HDMI, Display Port.

Ricordiamo che per gli appassionati delle massime prestazioni è disponibile per il download gratuito dal sito SAPPHIRE una nuova versione del tool di overclocking TriXX.

TriXX consente la regolazione della tensione della GPU e le velocità di clock del core e della memoria, monitorando costantemente le temperature e permettendo all'utente, inoltre, di impostare il controllo manuale della velocità della ventola e la memorizzazione di quattro distinti profili richiamabili all'occorrenza.

 

COMUNICATO STAMPA

 

Â