Prime immagini ufficiali della Asus Mars II 1

 

Durante il recente Computex 2011, ASUS ha mostrato la propria soluzione di punta Dual GTX 580 all'interno di una teca ben chiusa ed ora, finalmente, ha rilasciato le immagini ufficiali del prodotto che si presume arriverà a breve sugli scaffali.

 

Prime immagini ufficiali della Asus Mars II 2

 

La Asus MARS II è, come si è detto, equipaggiata da due GPU NVIDIA GF110 coadiuvate da una sezione di alimentazione fuori dal comune che dispone di ben 19 fasi e componentistica Super Alloy che prevede l'utilizzo di una lega esclusiva, altamente magnetica, resistente al calore ed anti corrosiva.

 

Prime immagini ufficiali della Asus Mars II 3

 

La scheda grafica dispone di 3GB di memoria GDDR5 ed vanta frequenze da record per core, shader e memorie pari, rispettivamente, a 816MHz/1632MHz/1002MHz (data rate di 4008MHz).

 

Prime immagini ufficiali della Asus Mars II 4 
Prime immagini ufficiali della Asus Mars II 5 

 

Trattandosi di una scheda imponente, la Asus Mars II occupa ben tre slot PCI e quindi non installabile su tutte le configurazioni. 

 

Prime immagini ufficiali della Asus Mars II 6 
Prime immagini ufficiali della Asus Mars II 7 

 

La scheda presenta una connessione HDMI, una DisplayPort e due DVI e può pilotare agevolmente sino a tre monitor ad alta risoluzione.  

Da quanto è trapelato, la Asus MARS II sarà prodotta in quantità limitata (circa 1000 esemplari) ed avrà un prezzo indicativo di 1000 €.

Nonostante la crisi economica mondiale, siamo pronti a scommettere che ci saranno ben più di mille spendaccioni in giro disposti a sborsare tali cifre per accaparrarsene uno o più esemplari.

 

Â