Dopo lunga attesa, è finalmente disponibile sul mercato italiano un adattatore Display Port – DVI attivo, certificato per funzionare con configurazioni Eyefinity.

Eyefinity è la tecnologia multimonitor integrata in tutte le schede video della serie HD5700, HD5800 e HD5900 e permette l'installazione di 3 monitor sulla stessa macchina, estendendo il desktop e l'applicativo (2D o 3D) su tutti gli schermi a disposizione.

A causa di una limitazione struttura delle schede video della serie HD5000, uno dei 3 monitor deve essere collegato attraverso una interfaccia DisplayPort nativa, è quindi necessario acquistare un monitor dotato di questa connessione, oppure un apposito adattatore.


Adattatore Sapphire EYEFINITY DP-DVI 1 

Adattatore Attivo Display Port – DVI Dual Link

necessario per completare una configurazione Eyefinity a 3 monitor DVI.


Sapphire è venuta incontro alle richieste dei consumatori dotati di monitor DVI, introducendo sul mercato un adattatore Display Port – DVI attivo. L'alimentazione del dispositivo avviene attraverso un normale cavo USB e non è richiesta l'installazione di alcun driver per il suo corretto funzionamento.

Sono supportate configurazioni multi monitor (in abbinamento ad una scheda video HD5000) con risoluzione fino a 7680 x 1600 pixel.

L'adattatore è già disponibile da Tecnocomputer.it , rivenditore ufficiale Sapphire Italia.