Nvidia ha recentemente confermato il suo impegno nel settore gaming. Voci di corridoio, infatti, segnalavano l'intenzione della casa di abbandonare questo mercato.


Il portavoce della Compagnia, Bryan Del Rizzo, afferma che i “rumors” sono completamente infondati e ridicoli .


NVIDIA: Non stiamo abbandonando il settore gaming 1


Il settore gaming rimane il nostro pane e burro, sebbene ci siano nuovi campi da esplorare nel corso della crescita della compagnia, come il settore HPC, spiega Del Rizzo.Al momento ci sono due aspetti dell'architettura Fermi – compute e grafica. Il recente HPC show è stato tutto dalla parte compute, cosicchè abbiamo mostrato la nostra nuova Fermi-based Tesla GPUs.Ha anche ammesso di non aver rivelato molto riguardo ai prodotti GeForce Fermi -based.


NVIDIA: Non stiamo abbandonando il settore gaming 2


Capisco che molte persone potrebbero essere ansiose, dal momento che non abbiamo pubblicato dettagliate informazioni in merito alle schede GeForce basate su architettura Fermi, dice Del Rizzo, ma posso assicurare che i dati in questione saranno presto diffusi. Varrà la pena di attendere, specialmente quando l'utenza sarà in grado di comprendere cosa sono capaci di fare i prodotti basati su architettura Fermi. Ha aggiunto che Nvidia ha recentemente aumentato il Suo coinvolgimento nel gaming estendendo PhysX a piattaforme multiple, come l' iPhone, L'Xbox e la PS3.


NVIDIA: Non stiamo abbandonando il settore gaming 3 


NVIDIA ha implementato funzioni PhysX avanzate in giochi come Batman, Dark Void, and Darkest of Days. Stiamo investendo enormi somme di denaro e risorse per il gaming avanzato orientato a tutte le piattaforme. Abbiamo anche introdotto la tecnologia 3D Vision, supportata ora da più di 400 giochi. Nel 2010 NVIDIA offrirà ai videogiocatori un'esperienza senza pari con la linea GeForce basata su architettura Fermi. Posso assicurarvelo, la pazienza sarà ampiamente ripagata!



Fonte Expreview