SAPPHIRE Pure Black X79N ai nastri di partenza 1

 

SAPPHIRE Technology, annuncia oggi una nuova scheda madre sviluppata per supportare la più avanzata famiglia di CPU Intel su chipset X79 e socket LGA2011, la SAPPHIRE Pure Black X79N.

La SAPPHIRE Pure Black X79N è dotata di 4 slot per DIMM DDR3 che supportano fino a 32GB di memoria Quad Channel.

La scheda è stata progettata per un'utenza enthusiast, con molte caratteristiche di fascia alta quali un nuovo BIOS SAPPHIRE UEFI, switch Dual BIOS, status monitor, punti di misura per le principali tensioni e monitoraggio termico.

La circuiteria di alimentazione digitale multi-channel utilizza componenti PWM, tipici delle soluzioni server, in grado di fornire sino a 270W.

 

SAPPHIRE Pure Black X79N ai nastri di partenza 2

 

I tools di monitoraggio hardware e il software proprietario SAPPHIRE Mainboard TriXX consentono agli utenti di tenere sotto controllo e settare molteplici parametri di sistema per ottimizzarne le prestazioni.

La serie SAPPHIRE Pure Black offre una elevata qualità di costruzione, dispone di un PCB nero multilayer e utilizza connettori di qualità elevata placcati oro per le porte USB 3.0 e LAN.

La scheda, inoltre, include molte delle caratteristiche di fascia alta associate al marchio SAPPHIRE, come l'uso di affidabili condensatori allo stato solido e gli induttori Diamond Black.

La Pure Black X79N è dotata di sei slot PCI-Express, quattro dei quali Gen 2.0 e due Gen 3.0, con supporto per la tecnologia CrossFireX.

Per gli overclockers estremi, la scheda è dotata di speciali jumpers PCI-E per disabilitare a piacimento i canali non utilizzati.

Le connessioni di storage comprendono quattro porte SATA 6Gb/s e quattro SATA 3Gb/s oltre a due porte e-SATA sul pannello posteriore; le opzioni di I/O prevedono sei porte USB 3.0 (quattro sul pannello posteriore) e dieci USB 2.0 (sei sul pannello posteriore).

La scheda è inoltre dotata di due porte Gigabit LAN, Bluetooth con EDR (enhanced data rate) e di audio HD 8 canali con uscita ottica Optical S/PDIF.

Per maggiori dettagli, visitare il sito Web www.sapphiretech.com.