Prime immagini  della ASUS Crosshair Formula V 1

 

La ASUS Crosshair Formula V sarà la mainboard di punta per la nuova piattaforma AMD Socket AM3 + da abbinare agli imminenti processori Bulldozer AMD FX.

La mainboard è equipaggiata con chipset AMD 990FX e, facendo parte della linea Republic of Gamers (ROG), presenta features di alto livello.

La Crosshair V Formula è equipaggiata con sette porte SATA 6.0 Gbps, quattro slot DDR3, Gigabit Ethernet, quattro slot PCIe x16 in grado di supportare CrossFireX, ma anche 3-way SLI.

La circuiteria di alimentazione a disposizione dei futuri processori AMD FX Bulldozer è una robusta 10 fasi dotata di tecnologia Extreme Engine Digi +.

Le porte USB 3.0 sono quattro, tutte disposte sul pannello posteriore, dove troviamo anche un buon numero di porte USB 2.0 .

 

Prime immagini  della ASUS Crosshair Formula V 2 
Prime immagini  della ASUS Crosshair Formula V 3 

 

La Crosshair V Formula ha integrati onboard i pulsanti dedicati all'avvio, spegnimento, Clear CMOS ed il connettore ROG Connect a cui può essere collegato il modulo per il controllo e la regolazione dei parametri di overclock.

La scheda è dotata di un circuito di raffreddamento con heatpipes molto efficienti che non prevede l'utilizzo di ventole.

 

Prime immagini  della ASUS Crosshair Formula V 4 
Prime immagini  della ASUS Crosshair Formula V 5 

 

La ASUS Crosshair Formula V arriverà sul mercato a giugno in due versioni, di cui una dotata di scheda di espansione Thunderbolt che integra una scheda audio con processore Xonar ed una scheda di rete Killer NIC.

 

Â