Â
A tre settimane di distanza dal lancio ufficiale del chipset Intel Z68 Express, le prime schede madri basate su di esso sono pronte per la spedizione verso i distributori, come la Asus P8Z68 PRO-V di cui vi mostriamo una serie di foto.
Â
![]() | ![]() |
Â
La P8Z68 PRO-V dispone di tecnologia EPU e VPU che garantiscono un consumo energetico inferiore e possibilità di overclocking superiori, e supporta tutte le CPU Sandy Bridge con socket Intel LGA1155.
Nel bundle di questa mainboard sarà presente il software LucidLogix Virtu che consente la commutazione automatica dalla grafica onboard a quella discreta e viceversa.
Â
![]() | ![]() |
Â
La P8Z68 PRO-V dispone di UEFI BIOS, di una sezione di alimentazione a 16 fasi (DIGI + VRM), quattro slot di memoria DDR3, tre slot PCI-Express x16, quattro porte SATA 6.0 Gbps, quattro porte SATA 3.0 Gbps, Gigabit Ethernet, due porte USB 3.0, audio a 7.1 canali, un connettore eSATA, pulsanti Power e Reset, Bluetooth, e tre uscite video (D-Sub, DVI e HDMI).
La P8Z68 V-PRO dovrebbero essere disponibili molto presto, secondo alcune indiscrezioni Asus probabilmente non attenderà la data di rilascio di Z68.
Â
Â
Â