Nome utente
Password
mercoledì 3 dicembre 2008
ore 07:27

head

Phenom X3 adesso è ufficiale

data: 18 settembre 2007

a cura di: Giuseppe Apollo - pippo369,

categoria: Hardware, processori e chipset

produttore:

scroll_left
x Foto: 'AMD'
scroll_right

Annuncio ufficiale di AMD



Options
Back color:
Font size:

Da alcuni giorni circolavano voci sulla possibilità che AMD introducesse sul mercato una versione tricore dei nuovi processori Phenom, adesso è arrivato l'annuncio ufficiale da parte di AMD.

PhenomX3 sarà lanciato sul mercato nel primo trimestre del 2008, e sarà una novità assoluta in quanto sarà il primo processore in assoluto ad avere tre core.

Greg White, vice presidente e general manager, della Desktop Division, AMD ha detto:

Questa innovazione è il risultato della capacità che AMD ha raggiunto nella progettazione di CPU multicore su unico die, e della flessibilità delle sue fabbriche capaci di produrre senza problemi cpu in diverse configurazioni partendo dal medesimo progetto”.

Come detto in precedenza Phenom X3 sarà dotato di HyperTransport 3.0, Cool‘n’Quiet 2.0 e avrà una Cache di terzo livello condivisa tra i core.





allegati

 

Gli altri articoli...



    Logo CREO Interactive
Logo QIX

Logo W3C XHTML Logo W3C CSS

random
Loading Image Nexthardware
Loading Image Nexthardware
GeoURL