Noctua presenta il dissipatore NH-C14 1 

Noctua presenta ufficialmente il nuovo dissipatore per CPU NH-C14 dotato di doppia ventola NF-P14 da 140 millimetri.

L'NH-C14 è dotato di sei heatpipe con caratteristico disegno a forma di C, che permette di ottenere un profilo molto più basso rispetto ai dispositivi di raffreddamento a torre, e grazie alle due potenti NF-P14  è in grado di garantire un'ottimo raffreddamento sia del processore che dei moduli di RAM e di tutti i componenti della mainboard vicini al socket.


Le due ventole in dotazione possono essere installate sulla parte superiore ed inferiore in modo da realizzare
la più performante configurazione a doppia ventola, o in alternativa, per una maggiore silenziosità, si può scegliere di montare una sola delle due ventole nella posizione che preferiamo.

Montando la sola ventola inferiore, l'altezza del dissipatore risulta pari a 105 millimetri, il che lo rende ideale per l'installazione in case molto piccoli o negli HTPC. Montando invece la sola ventola superiore avremo a disposizione più spazio ( 65mm) per l'installazione di moduli di memorie con dissipatori molto alti.
applicazioni.

Noctua presenta il dissipatore NH-C14 2 
Noctua presenta il dissipatore NH-C14 3 

L'NH-C14 è dotato del collaudato sistema di ritenzione multi-socket SecuFirm2 che permette la compatibilità con socket Intel LGA1366, LGA 1156, LGA1155, LGA775, e AMD AM2, AM2 e AM3). Nel bundle sono presenti oltre alle due ventole anche un tubetto di pasta termica NT-H1, e due adattatori (Low-Noise e Ultra-Low-Noise) che permettono di ridurre la rumorosità delle ventole su due livelli diversi. 

Noctua presenta il dissipatore NH-C14 4 
Noctua presenta il dissipatore NH-C14 5 

Ecco le specifiche tecniche complete:

Noctua presenta il dissipatore NH-C14 6
Noctua presenta il dissipatore NH-C14 7


Noctua presenta il dissipatore NH-C14 8Noctua presenta il dissipatore NH-C14 9