Il produttore americano di componenti e accessori per sistemi di raffreddamento a liquido ha aggiornato la propria offerta con l'introduzione di quattro interessanti prodotti.
Partiamo dal chiller EXC-800, un refrigeratore portatile per il liquido con una potenza di raffreddamento nominale pari a 800W o 2.730 BTU / ora (a 25°C di temperatura ambiente).
La gestione dell'unità si basa su quattro distinti metodi di intervento, configurabili a piacimento dall'utente, tra cui segnaliamo la possibilità di far coincidere la temperatura del liquido con quella dell'ambiente, così da evitare la formazione di pericolosa condensa, utilizzando anche delle classiche sonde K (opzionali).
Il Koolance EXC-800 integra una pompa PMP-500 con una portata di 11L/min e una prevalenza di 7,5 metri.
Il sistema di monitoraggio installato prevede la rilevazione delle temperature esterne, quelle del liquido interno, le impostazione personalizzate dell'utente, il numero dei giri della pompa e della ventola montata sul radiatore, il tutto tramite un display OLED su due linee.
Il prezzo al pubblico è di 1.399 USD.
I Koolance HX-120XC, HX-240XC e HX-360XC sono invece i nuovi radiatori in rame ad alte prestazioni caratterizzati, indipendentemente dallo sviluppo orizzontale, da uno spessore di ben 54mm e una doppia fila di alette con una densità di 30 FPI (alette per pollice).
![]() | ![]() |
I raccordi previsti (opzionali) sono i canonici G 1/4 e le viti in dotazione hanno una lunghezza di 30mm, quindi adatte a ventole con un'altezza di 25mm.
I prezzi dei tre radiatori sono, rispettivamente, pari a 48.99, 66.99 e 84.99 USD.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito del produttore.