ASUS ROG OC Showdown al Dreamhack Winter 2009 1 


We are very happy to announce our new overclocking competition; ASUS ROG OC Showdown – World Wide Invitational’s, held in ASUS booth at Dreamhack Winter 2009.

The true unique characteristic of this competition is that the structure of it removes the element of variables, such as different quality CPU, memory and GPU. The aim is to create an overclocking competition format that is truly viable as a sport, rather than a product exhibition.


Stockholm, Sweden; November 3, 2009

ASUS ROG Overclocking Showdown at Dreamhack Winter 2009 in Frosty Sweden World Wide Invitational’s

Asus terrà il primo Overclocking Contest al mondo, il 27 e 28 Novembre, dove le capacità del singolo saranno il solo fattore determinante ai fini della vittoria. La location è sita presso il Booth Asus alla manifestazione Dreamhack Winter 2009, in Svezia. La vera caratteristica “unica” di questo torneo è insita nella sua struttura, che rimuove di fatto la principale variabile in gioco durante eventi di questo genere: la fortuna nel ricevere i componenti fondamentali del sistema, CPU e GPU. L'obiettivo è quello di creare un vero e proprio “format” che mostri la competizione come un vero e proprio sport, piuttosto che una sterile esposizione di prodotti.

Ogni overclocking round viene eseguito su due piattaforme identiche, a disposizione del concorrente per 45 minuti ciascuna. L'overclocker con il più alto punteggio - la somma dei punteggi totali in 3DMark Vantage “Performance Preset” ottenuti con entrambi i sistemi – passerà alla fase eliminatoria successiva. Dopo i primi 90 minuti, ci sarà mezz'ora di pausa durante la quale, il team di supporto capitanato dall'overclocker di fama mondiale Kinc, si occuperà di resettare completamente le due piattaforme. La cpu utilizzerà raffreddamento ad Azoto Liquido. Il sottosistema grafico, composto da due ASUS EAH5870 in crossfire, non sarà modificato in alcun modo, mantenendo il raffreddamento di default. ASUS Voltage Tweak, Smart Doctor e ROG Connect saranno i tool dedicati al tuning di tensioni e frequenze.


I partecipanti

ASUS ROG OC Showdown al Dreamhack Winter 2009 2 


I sistemi

ASUS ROG OC Showdown al Dreamhack Winter 2009 3 


La struttura del contest

A quanto pare il sistema utilizzato sarà quello dell'eliminazione diretta.

Ad ogni nuovo scontro diretto saranno sostituite le CPU e le VGA per scongiurare problematiche derivanti da eventuali deterioramenti del hardware utilizzato nelle sessioni precedenti.


ASUS ROG OC Showdown al Dreamhack Winter 2009 4 


Il premio

ASUS ROG OC Showdown al Dreamhack Winter 2009 5 

Al vincitore del contest andrà una edizione speciale del laptop ASUS ROG G51J-3D, il primo notebook al mondo con LCD da 120Hz a LED con pieno supporto al gaming 3D. Per poter supportare i giochi di ultima generazione, ROG G51J è equipaggiato con CPU Intel® Core™ i7-720QM a 1.6GHz (con turbo boost fino a 2.8GHz) e VGA Nvidia Geforce GTX260M con 1GB di VRAM.




Official Press Release”