In arrivo Return to Castlerama per iOS 1


Return to Castlerama, un gioco d'avventura caratterizzato da una grande atmosfera e da antiche rivalità, ambientato in uno scenario spettacolare, è in fase di sviluppo per piattaforme iOS da parte dello studio indipendente italiano Codenrama.

Codenrama è stata fondata dal famoso artista Michele Böhm, autore dei misteriosi e splendidi scenari di gioco.

Böhm, che ha esposto in Italia e Europa negli ultimi 33 anni ed ha insegnato a Milano e all'università di Roma, ha sempre nutrito una forte passione sulla possibilità di coniugare insieme la tecnologia del PC e l'arte.

Il suo background (sua madre è una talentuosa pittrice e suo padre è l'illustre scienziato informatico Corrado Böhm) ha sicuramente contribuito a tutto ciò.

Return To Castlerama mescola insieme elementi narrativi, riguardanti il soprannaturale, con intrighi familiari e si caratterizza per la presenza di diversi stili di gioco.


In arrivo Return to Castlerama per iOS 2


Il giocatore veste i panni di David, un giovane che cerca di salvare il suo villaggio, Castlerama, e la circostante Valle di Gorendal dalla maledizione del perfido Artaserse.

Esplorando la zona circostante e i lussureggianti dintorni della valle, David incontrerà anche degli zombie, un drago e altre creature fantastiche.


In arrivo Return to Castlerama per iOS 3


Lungo il percorso, inoltre, ci sono degli appariscenti tarocchi da collezionare, che sono parte integrante per completare il gioco.

"Return to Castlerama è un gioco in cui puoi davvero immergerti completamente. I rompicapo sono accattivanti, l'azione intensa e la storia intrigante," ha dichiarato Michele Böhm. "Vogliamo catturare lo splendore della Valle di Gorendal e del suo circondario creando, allo stesso tempo, un'atmosfera agghiacciante che si nasconde dietro tutta questa bellezza."



Il gioco segue la pubblicazione della demo, avvenuta nel maggio 2012, intitolata semplicemente Castlerama, che è diventata un successo virale a livello mondiale con oltre 300.000 download.

Böhm, insieme all'artista grafico e game designer Francesco Palenga, ha usato l'ispirazione che era alla base della demo e ruotava attorno all'idea di un viaggio attraverso gli splendidi paesaggi di Assisi, per sviluppare questi temi e lo stile dell'intero gioco.

Return to Castlerama è sviluppato per iPad e iPhone e si può giocare in modo superbo anche su iPod Touch di quinta generazione.

Oltre allo splendido dettaglio grafico, il gioco presenta un'ipnotizzante colonna sonora composta da Fernando Fera e Leandro Piccioni.

Return to Castlerama sarà disponibile dal 20 giugno su App Store.

Per ulteriori dettagli potete visitare il sito web del gioco http://www.castleramagame.com/, controllare la pagina Facebook, o seguire @castleramagame su Twitter.