beep anziche avvio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    307

    Predefinito beep anziche avvio

    Ciao a tutti
    Ho un portatile "Acer Travelmate 5744" con win 8.1 che non si avvia: a volte si ferma al logo Acer, altre volte arriva sino alla finestra di windows ma emette beep continui anzichč avviarsi....e solo raramente avvia win correttamente
    Ho provato ad avviarlo da cd ma purtroppo se premo F12 mi appare in basso la scritta "entering boot device selection menu" ...e si ferma qui senza arrivare a questo benedetto menu
    Che fare?

    Grazie anticipate e saluti
    Ultima modifica di JaguarX : 16-02-2020 a 11:50

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Non ho ancora risolto, qualcuno ha un'idea di cosa possa essere e cosa fare?

  3. #3
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Etą
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    C'č qualcosa che non va bene in fase di boot e credo sia la ram, hai modo di provare con banchi singoli o con uno diverso.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Localitą
    Zola Predosa (BO)
    Etą
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Esattamente, se non passi il boot o sono le ram o il disco.

    Riesci ad entrare nel bios?


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    C'č qualcosa che non va bene in fase di boot e credo sia la ram, hai modo di provare con banchi singoli o con uno diverso.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero
    Ha un solo banco di ram...per provarne uno diverso dovrei acquistarlo (tanto pensavo comunque ad aumentare la ram ), solo che se poi non č la ram il problema e cmq non si riesce a riparare il pc, mi rimane inutilizzato


    Originariamente inviato da Matty90
    Esattamente, se non passi il boot o sono le ram o il disco.

    Riesci ad entrare nel bios?
    Non credo sia il disco fisso perchč non si avvia nemmeno inserendo dei live cd di linux, nņ non si riesce ad entrare nel bios

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Localitą
    Zola Predosa (BO)
    Etą
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Questo non é buono.
    Se puoi, togli la batteria del portatile e senza nessuna fonte di alimentazione tieni premuto il tasto di accensione per 30 secondi.

    Collega a questo punto solo l'alimentatore, senza batteria, e prova ad entrare nel BIOS.

    Se sono le ram non dovrebbe cambiare nulla.

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Questo non é buono.
    Se puoi, togli la batteria del portatile e senza nessuna fonte di alimentazione tieni premuto il tasto di accensione per 30 secondi.

    Collega a questo punto solo l'alimentatore, senza batteria, e prova ad entrare nel BIOS.

    Se sono le ram non dovrebbe cambiare nulla.

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
    No non si riesce ad entrare nč nel bios, nč al menł' di selezione di boot

    Ho provato a pulire i contatti della ram e anche a cambiarla di slot...ma non cambia nulla

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Localitą
    Zola Predosa (BO)
    Etą
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Io a questo punto prenderei in considerazione l'acquisto di uno o due banchi nuovi.

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Localitą
    Firenze
    Etą
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Se qualche volta arriva fino al logo di Windows, potresti provare con un CD/chiavetta avviabile di Memtest86. Magari dopo qualche tentativo riesci ad entrare e vedi se ti da errori di RAM.

    Eventualmente anche specificare meglio come siano questi beep continui potrebbe fornire qualche indizio. Tipo se sono beep rapidissimi in sequenza, magari č una cavolata tipo un tasto incastrato sulla tastiera (eventualmente puoi provare ad avviare senza tastiera, giusto per vedere che succede)... oppure i beep potrebbero corrispondere a qualche errore codificato sul manuale della scheda madre, che potrebbe voler dire tipo "errore cpu", "errore gpu", "errore ram"... ma in questo caso in genere penso che non dovresti nemmeno arrivare a vedere il logo acer...

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Scusate se riprendo dopo molto ma non ho avuto abbastanza tempo per le prove,
    ho provato ad avviare senza nč batteria nč hd (mi riferisco all'interno ovviamente) ed accompagnato dal solito beep appare il seguente messaggio:
    Broadcom UND PXE-2.1 V14.5.6.9
    PXE-E61 Media test failure, check cable
    PXE-M0F Exiting Broadcome PXE ROM
    No bootable device -- insert boot disk and press any key



    Grazie !

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022