PC parte solo per 2 sec. ?!?!?!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Predefinito PC parte solo per 2 sec. ?!?!?!

    Un problema strano a cui non so darmi una spiegazione....

    Premesso che il PC in questione era tutto ok fino a venerdi....oggi prima di riaccenderlo ho cambiato vga e ram ed ecco la sorpresa
    IL PC SI ACCENDE SOLO PER 2 SEC poi sul display POWER OFF

    Ho avviato il pc la prima volta con i nuovi componenti ed ho fatto un CLRmos per ripristinare i bios....riavviato il pc classico F1 e FAN CPU ERROR, entro nel bios per dare un'occhiata e in Hardware Monitor tutti i valori OK ma OPT2 e OPT3 segnavano temp 65 e 70°C

    Riavvio nuovamente il sisitema e oltre a F1 e FAN CPU ERROR compaiono OPT2 e OPT3 temp xxxx, rientro nel bios Hardware Monitor e le temp OPT2 e OPT3 continuano a salire fino ad arrivare a 88° e il pc si spegne per protezione in quanto i valori erano in ENABLE.

    Da questo momento il pc si accende solo per 2 sec...poi POWER OFF!!!!

    Preciso che la cpu e nb sono a liquido lìimpiento non perde, e sulla mobo non ho collegato nessuna ventola o rilevatore di temp, ho provato anche a riavviare senza VGA senza RAM scollegando i vari cavi e anche forzando tramite jumper il bios 1 e il bios 2 NISBA.

    Possibile che per aver spento un paiodi volte il pc dal tasto I/O dell'ali abbia compromesso il suo funzionamento?
    Si accettano consigli suggerimenti

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    La pompa gira ?


    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Predefinito

    Il pc si accende per 2 sec il tempo di far fare 10gg alle ventole non di piu.
    Le asus hanno spesso questo comportamento quando si cambia qualche parametro nel bios ma di solito partono si spegne e poi riparte in autometico ma questa volta e come se non avviene il doppio impulso.

    Ho provato ad avviare anche con la pompa staccata ma sempre lo stresso prob!

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    provato a mettere un dissi ad aria? se fosse l'ali cosa centrano le temperature?

  5. #5
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Predefinito

    Non lo so sto diventando scemo e le provo tutte

    Ho provato adesso con vga sena alimentazione aggiuntiva quindi senza collegare il cavo 6 e 8 pin, messo solo 1 banco di ram...il pc è partito!
    Az avevo il monitor speto il tempo di accenderlo e metterlo su DVI e si è rispento

    Sono nuovamente al punto di partenza!

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Non penso sia un problema reale di temperature perchè anche se non girasse la pompa in 2-3 secondi non si raggiungerebbero mai quelle temperature (secondo me anche se non girasse la pompa le temperature sarebbero OK anche per parecchi minuti).

    Quindi deve essere successo qualcosa ai sensori oppure si è "sporcato" il bios.

    Suggerirei come prima prova (se non l'hai già fatto) di togliere la batteria e cavo di alimentazione e laciare in clear cmos per qualche ora, poi provare a ripartire.

  7. #7
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Non penso sia un problema reale di temperature perchè anche se non girasse la pompa in 2-3 secondi non si raggiungerebbero mai quelle temperature (secondo me anche se non girasse la pompa le temperature sarebbero OK anche per parecchi minuti).

    Quindi deve essere successo qualcosa ai sensori oppure si è "sporcato" il bios.

    Suggerirei come prima prova (se non l'hai già fatto) di togliere la batteria e cavo di alimentazione e laciare in clear cmos per qualche ora, poi provare a ripartire.
    L'ha già fatto e ha provato anche l'altro bios onboard, visto che questa main ne ha due.
    Io la smonterei dal case e proverei tutto ad aria, magari quei due sensori sono in una posizione anomala e sbarellano per quello, se gli dessero il tempo di entrare nel bios e di disabilitarli forse potrebbe risolvere.

  8. #8
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Predefinito

    GRZ a tutti per i vari suggerimenti e sopratutto a PIPPO che mi ha suggerito diverse prove, cmq stanco di dadicarmi a lei ho aperto un RMA visto che lo shop ha diverse mobo in magazzino...mi dedichero ancora un pò sperando che non mi venga la vogli di strappare a morsi qui sensori del....

  9. #9
    kibibyte L'avatar di Naka
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Porto Sant'Elpidio
    Età
    47
    Messaggi
    245

    Predefinito

    ciao gios fai attenzione se hai le vga a liquido che il contatto con il wb sia giusto, che tocchi bene perchè se non tocca bene o qualke tubo tira un pò, possono causare questi fenomeni,secondo me solo la vga che non si raffredda ti può spegnere il pc in pochi secondi la main non può scaldarsi con pochi secondi , controlla poi fammi sapere ciao

  10. #10
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Predefinito

    Ciao naka, no ho messo la 4870x2 ancora ad aria per fortuna! Prima ero tranquillo col vecchio monitor CF a liquido di 4870 e ram CS nere. Spento messe le nuove ram tolte le 4870 messa la 4870x2 montato il nuovo moniro....sorpresa!

    Ho appena provato a farla partire senza ram senza vga e senza cpu...PARTE senza fare nessun bip rimane accesa!

    Monto tutto ad aria....non parte almeno non piu di 2 sec!

    Domani provo la vga sul un altro pc, ma non creo che sia colpa della vga ram o cpu, la mobo secondo me ha preso un bel capriccio e si è intrippata!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27-02-2010, 02:13
  2. P4 2800@4200 33 sec s-pi.....e 3000@4474 31 sec......
    By DjRudy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-02-2004, 19:38
  3. G400 parte solo al 2° riavvio
    By Alb@ in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29-10-2000, 10:04
  4. G400 parte solo al 2° riavvio
    By Alb@ in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29-10-2000, 10:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022