il computer si congela con sapphire ati radeon X1950 XT usando ZoomText Magnifier.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Unhappy il computer si congela con sapphire ati radeon X1950 XT usando ZoomText Magnifier.

    Salve a tutti.
    Ho un problema che mi assilla da lungo tempo ma che solo ultimamente sono riuscito a capire a cosa è dovuto. A causa di problemi alla vista utilizzo un software di ingrandimento a tutto schermo che si chiama ZoomText v. 9.1 della Ai Squared. Il problema si manifesta, sistematicamente ed all'improvviso più volte al giorno dopo qualche ora dall'accensione del pc o dal riavvio dopo un precedente crash, con il congelamento dello schermo, della tastiera e del mouse (sembra però che il sistema operativo a volte continui a girare perchè a volte mi capita di ascoltare della musica in streaming che non si interrompe al congelamento dello schermo) senza altra scelta che un reset hardware.
    Dopo vari tentativi ed esperimenti ho scoperto che riducendo l'accelerazione hardware di una tacca, il problema non si presenta più, però la visualizzazione dei testi passandovi sopra con il cursore o "scrollando" risulta distorta costringendomi a usare l'accelerazione al massimo e a sorbirmi i crash... ma adesso non ne posso più ! Il problema si verifica sia con i driver originali della scheda video (sapphire ati radeon 1950 XT) che con gli ultimi Katalyst. Resta da capire chi sia il colpevole tra la scheda video, ZoomText o Win XP anche se tendo ad escludere quest'ultimo.
    Il mio sistema è Win XP SP3 su scheda madre asus p5b premium vista edition.
    Grazie. Spero in qualche aiuto da parte vostra.
    PS Meno male che il maledetto folletto pare che mi abbia dato il tempo di concludere il post senza crashare... sempre che non se ne penta prima che abbia premuto invio :lol
    Infatti è andata proprio così ! Benedetto Firefox che mi ha salvato tutto il testo e adesso, dopo il riavvio posso inviare il post . Ma vi rendete conto cosa devo sopportare ?!?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Per prima cosa benvenuto. Allora, la faccio breve prima che tu non riesca a leggere :P
    Potresti provare a disinstallare quel software ed utilizzare questo ZoomIt che è fornito "direttamente" da microsoft, e vedi come và.
    Altra cosa, hai provato a fare la pulizia dei driver della scheda video con driversweeper (lo trovi qui Guru3D - Driver Sweeper )?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3

    Predefinito

    Grazie per il benvenuto e per la risposta. ZoomText è un software, non so se lo conosci, molto evoluto e costoso non so se zoomit, free, sia all'altezza, ma comunque proverò anche se questo non risponderà, penso, alla domanda di chi sia il responsabile con certezza anche se lui funzionerà senza crashes. Per quanto riguarda la pulitura dei drivers immagino che tu intenda dire dopo avere disinstallato quelli attuali prima di installarne degli altri, vero? Attualmente comunque stò usando gli ultimi rilasciati una o due settimane fà. Grazie

  4. #4

    Predefinito

    Ho appena provato zoomit, ma purtroppo non fa per me. A me serve uno zoom continuo per tutto quello che faccio sul pc e non devo disegnare. Praticamente scompare il cursore e riappare solo cliccando per disegnare. Tu lo hai usato? Ho forse sbagliato io nell'usarlo o configurarlo.
    Grazie aspetto la tua risposta. Saluti

  5. #5
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    In realtà dovrebbe ingrandire una parte del desktop per permetterti di vederlo più grande.
    Quello che utilizzi tu, non so come funzioni, ma appena ho un po di tempo controllo.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #6

    Unhappy

    Ho appena installato gli ultimi catalyst, mi pare 9.3, dopo avere ripulito con driver sweeper, eventuali residui di precedenti installazioni, come suggeritomi. Purtroppo la situazione è tale e quale al mio primo post. Poichè, se non mi sbaglio, questo forum è il supporto tecnico ufficiale della Sapphire, vorrei che qualcuno dell'assistenza tecnica si prendesse carico del mio problema; pur ringraziando caldamente Italian Soldier per il supporto fin qui fornitomi, mi è sembrato di capire che non faccia parte del supporto tecnico ufficiale della Sapphire ma mi scuso in anticipo se avessi capito male. Grazie ancora I.S.
    Resto in fiduciosa attesa...

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mittolo
    Ho appena installato gli ultimi catalyst, mi pare 9.3, dopo avere ripulito con driver sweeper, eventuali residui di precedenti installazioni, come suggeritomi. Purtroppo la situazione è tale e quale al mio primo post. Poichè, se non mi sbaglio, questo forum è il supporto tecnico ufficiale della Sapphire, vorrei che qualcuno dell'assistenza tecnica si prendesse carico del mio problema; pur ringraziando caldamente Italian Soldier per il supporto fin qui fornitomi, mi è sembrato di capire che non faccia parte del supporto tecnico ufficiale della Sapphire ma mi scuso in anticipo se avessi capito male. Grazie ancora I.S.
    Resto in fiduciosa attesa...

    Perdonami Mittolo ma non hai messo in preventivo una incompatibilità tra il software e i driver ? o tra il software e il SO ?

    I driver non è Sapphire a scriverli quindi dovresti chiedere al supporto AMD ATI, noi proviamo ad aiutarti ma da qui a pretendere dai ce ne passa non trovi ?

    Come la metti tu significa Esigere che: o Chicco o Andrea prendano la tua stessa scheda e dopo averla installata comprino o scarichino il tuo programma per trovarti la soluzione ? Non è un pò troppo ?

    Anche a me molti programmi danno problemi su Vista in visualizzazione ma cerco di trovare la soluzione o un software alternativo se Fidocad non mi visualizza la griglia non è colpa di Ati o Intel o Asus

    Il fatto che Marco non sia del gruppo assistenza e anche io non ne faccia parte non ci esula dal mettere a tua disposione le nostre skills per aiutarti, ma il tuo problema potrebbe richiedere appunto delle prove da fare sulla tua stessa configurazione HW e SW e su un problema che come credo io dipenda al 99% dal software stesso.

    Oltre a contattare questa assistenza ovvero Sapphire hai contattato anche il support della software house che produce il software o il loro eventuale Forum di supporto ?

    ai squared - making accessibility simple

    Da quello che ho capito problemi ne hai solo con lui quindi la VGA funziona perfettamente giusto ?

    Proviamo a sentire anche loro allora cosi da saggiare anche i support di altre aziende


    Di mio posso dirti che mi metto a disposizione mi spedisci la scheda e io la provo sul mio PC con Vista e il Trial del software più di questo materialmente non posso farti Mittolo

    a disposizione Mittolo


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao

    Mi puoi indicare la tua configurazione hardware completa?
    Il problema dei crash avviene solo con il software attivo (es non avviandolo si verificano problemi)?
    betaxp86


  9. #9

    Predefinito

    Ciao betaxp86,
    Si i crash si verificano solo con ZoomText attivo. Stasera poi mi è sembrato che con emule attivo il tempo di funzionamento prima del crash si riduca notevolmente, infatti ne ho avuti due a breve distanza, ma potrebbe benissimo essere una coincidenza. Ho testato già la ram con memtest per una notte intera senza alcun errore. Il problema è che dovendo resettare non c'è nessuna traccia di eventuali errori. Esiste forse qualche software, che tu sappia, che tenga sotto controllo il sistema e che in questi casi mantenga un log con indicazioni sugli errori in tempo reale, da poter ritrovare al riavvio?
    Con riferimento a quanto detto da wasky, da qualche parte dovevo pur incominciare nel chiedere assistenza, e siccome avevo scoperto che riducendo l'accelerazione dell'hardware video di una tacca il problema scompare, come ho detto nel mio primo post, ho pensato che guardare prima ai driver della scheda video come possibili sospetti responsabili fosse la cosa più ragionevole; se la mia valutazione è stata errata ditemelo pure.
    Questa è la mia configurazione hardware:

    Schedamadre Asus P5b Premium Vista Edition
    CPU Intel Core 2 Duo 6700 2.66 Ghz
    RAM 2GB Kingston KHX6400D2LLK2/2G
    HDisk 2x SATA 250 GB + 1x 40 GB + 1x Iomega ZIP scsi
    Scheda TV FlyTV Express X1 MST-STA2
    Scheda Video Sapphire ATI radeon X1950XT 512 MB
    Alimentatore Antec Neo HE500 da 500 Watt

    non ho sotto mano il tipo di masterizzatore ma non credo che serva; eventualmente fammelo sapere che lo cerco.

    Ciao e grazie per l'interessamento.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Fai una prova al volo, prova a togliere la scheda TV e se ne hai la possibilità disintalla anche i driver di quest'ultima.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemi con Sapphire ATI Radeon, alcuni con XP, TANTI con 7
    By Piereligio in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 07-09-2009, 23:12
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-07-2009, 08:10
  3. Sapphire Dual Radeon x1950 Pro....
    By vkbms in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13-01-2007, 22:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022