Windows Vista post-installazione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    byte
    Registrato
    Nov 2006
    Messaggi
    121

    Predefinito Windows Vista post-installazione

    Ciao ragazzi, mi sono deciso a passare a Vista anche se con qualche dubbio..Comunque la mia domanda è questa: com'è possibile che vista mi occupi all'avvio il 20% della RAM?? tenete conto che ho 3gb di ram, quindi all'avvio sono 600mb, poi connettendomi ecc arrivo al 30%, e allora quando gioco a quanto arriverò?


    Quà uno screen per vedere se devo togliere qualche programma di troppo all'avvio che non serve..

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    e' normale. vista ha un servizio nomato superfetch che "mangia" ram per ottimizzare l'avvio dei programmi piu' frequentemente utilizzati. la q.ta' di memoria utilizzata da questo servizio e' in proporzione alla q.ta' di ram totale disponibile sul sistema. ad ogni modo, con oltre 2gb di memoria disponibile non hai di che preoccuparti dato che comunque il buon beta mi ha insegnato che comunque i programmi non possono allocare piu' di 2gb per la propria esecuzione.

    .

  3. #3
    byte
    Registrato
    Nov 2006
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    e' normale. vista ha un servizio nomato superfetch che "mangia" ram per ottimizzare l'avvio dei programmi piu' frequentemente utilizzati. la q.ta' di memoria utilizzata da questo servizio e' in proporzione alla q.ta' di ram totale disponibile sul sistema. ad ogni modo, con oltre 2gb di memoria disponibile non hai di che preoccuparti dato che comunque il buon beta mi ha insegnato che comunque i programmi non possono allocare piu' di 2gb per la propria esecuzione.

    .
    Ti ringrazio della risposta. Ma ho un'altra domanda da farti, c'è qualche guida per ottimizzare Vista? ho visto in top i programmi, ma non capisco quali servizi/programmi devo togliere, e quindi desideravo una guida esauriente.
    Ah! un altra cosa, la service pack 1 per Vista consigli di metterla? cosa cambia?
    Grazie

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    sul sp1 ti dovrebbe rispondere beta x avere info molto piu' attendibili (che da bravo betatester ms sta provandolo gia' da un po'). ad ogni modo mi ha dato info incoraggianti . quando verra' rilasciato ufficialmente lo installero' certamente.

    x il tuning... sono molti i parametri dove si puo' agire. alcuni dei quali "ereditati" dalla conoscenza di xp. altrimenti ti consiglio di utilizzare un sw (a pagamento) nomato vistamanager molto efficente.

    .

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per quanto riguarda la memoria ti ha già risposto frenc, il comportamento è normale, se una applicazione richiede più memoria di quella disponibile, gran parte della cache in Ram viene azzerata in modo da far posto a chi ne fa richiesta, capita, soprattutto con applicativi avidi di memoria, che alla loro chiusura, Vista liberi in blocco tutta la ram allocata dal programma e l'occupazione visualizzata dal TaskManager risulta intorno ai 200-250 Gb.
    Prima di procedere alle ottimizzazioni ti consiglio di installare tutti gli update ora disponibili, almeno 3-4 sono relativi a miglioramenti delle performance.
    Per quanto riguarda il service pack 1 sarà ufficialmente disponibile nel primo trimestre 2008 e l'aggiornamento sarà caldamente consigliato, sia per le numerose migliorie incluse, sia perchè include tutti i bug fix prodotti fino ad oggi, compresi quelli non rilasciati via windows update.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. da windows vista a windows xp con notebook asus 4gb di ram
    By matte27 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18-09-2009, 17:34
  2. 4870 installazione windows vista si riavvia
    By maio73 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06-03-2009, 21:03
  3. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15-11-2007, 13:25
  4. Errore installazione Vista Ultimate
    By wingtsun77 in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 14-11-2007, 08:59
  5. Windows xp e windows vista con molta ram... La supportano ?!?
    By Overjet in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 19-06-2007, 18:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022