Portare segnale hdmi da una stanza all'altra!?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito Portare segnale hdmi da una stanza all'altra!?

    ciao a tutti, ho un pc installato in una stanza e volevo poter collegarlo alla tv full-hd della sala senza staccare tutte le volte il pc. Per utilizzare completamente il pc dovrei portare anche almeno due porte usb per tastiera e mouse ma questo è un problema secondario. La cosa stupenda sarebbe riuscire a far passare un cavo nel tubo corrugato (o flessibili) dalla presa della cameretta fino alla presa dietro alla tv. Ecco quindi la mia richiesta... conoscete se esiste un apparecchio o hub dove posso collegare l'hdmi e usb, poi esce con un cavo unico o doppio di dimensioni non eccessive (Considerando il fatto che il diametro dei tubi corrugati sarà 1,5 cm) e si ricollega ad un apparecchio simil hub? (Questo perchè ovviamente il connettore hmdi non passa dal tubo e quindi per forza devo avere un hub in ingresso e un hub in uscita. Oltretutto il cavo deve essere circa 10mt.... quindi non sono neppure sicuro che il segnale video/audio regga.

    Lo so che chiedo la luna però la pensata mi è piaciuta... ora bisogna vedere se è realizzabile!
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    per il cavo hdmi ci sono degli hub che lo convertono in cat 5 almeno non hai problemi di distanza e dimensioni del cavo e lo puoi far passare tranquillamente nelle canaline.

    per i cavi usb mi sa che ti ci vuole una super prolunga


    ecco il convertitore hdmi cat 5/6

    UH-1C | Artelcom B.V. | UH-1C - HDMI extender


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Beh potrebbe andar bene.... invece ho sentito parlare di soluzioni su rete elettrica ma non ho trovato nulla. Conosco soluzioni simili per la lan e funzionano ottimamente... per HDMI mai viste!
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da GIULO77
    Beh potrebbe andar bene.... invece ho sentito parlare di soluzioni su rete elettrica ma non ho trovato nulla. Conosco soluzioni simili per la lan e funzionano ottimamente... per HDMI mai viste!

    cosa intendi per soluzione su rete elettrica.........se intendi tirare un cavo hdmi su una distanza di 10 metri, come prima cosa perdi la qualità del segnale e per seconda spendi una cifra di soldi!!!!!!


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    intendo dire che dovrebbero esserci apparecchi che attacchi alla presa di corrente normale e tramite corrente ti porta il segnale ad un altro apparecchio inserito in un'altra presa di corrente. Questo esiste già per la lan senza dover tirare cavi per tutta la casa ed anche bene... ora per l'HDMI dovrebbe esserci ma non ho trovato nulla a parte un sito che dice che arriverà a breve.

    In ogni caso non sono molto pratico ma la soluzione che mi hai proposto la studierò... nel senso che devo essere certo di riuscire ad avere il segnale pulito a 1080p per circa 10mt di distanza.
    Vedendo l'apparecchio sembra esserci una presa di rete... io sapevo che utilizzano i cavi cat5 ma cat6 cosa sono? Da quello che ho capito sono meglio i cat6
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  6. #6
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Meglio se usi cavi in cat6.Ho sentito di cavi ethernet in cat7 ma mai testati.
    L'extender però ha bisogno di 2 cavi rete perchè lavora in tx e rx quindi ti troveresti cavi ovunque.Vedi se riesci a trovare una soluzione con un cavo hdmi a 10mt magari passandolo nelle canaline dell'antenna.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Meglio se usi cavi in cat6.Ho sentito di cavi ethernet in cat7 ma mai testati.
    L'extender però ha bisogno di 2 cavi rete perchè lavora in tx e rx quindi ti troveresti cavi ovunque.Vedi se riesci a trovare una soluzione con un cavo hdmi a 10mt magari passandolo nelle canaline dell'antenna.

    effettivamente ha bisogno di una coppia di cavi ma i cavi cat 5/6 sono di piccolo diamentro li fai tranquillamente scorrere dentro le canaline ...per la qualità del segnale te la posso assicurare io uso quasti extender al lavoro il segnale è ottimo

    se invece vuoi far passare un cavo hdmi come dice calma insolita devi prima vedere se le tue canaline hanno un diametro sufficiente per far passare un connettore hdmi


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #8
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Mmmhhh... i corrugati sono i soliti per impianto elettrico da casa, quindi diamentro 1,5-2cm al massimo, quindi un connettore HDMI non ci passa, oltretutto ci sono già i soliti tre fili per la corrente, quindi sarebbe impossibile!

    Comunque il costo di quell'apparecchio HDMI (Ne ho trovato uno della GBeL) è allucinante, quasi 270 euri. Pare che in 10 mt assicuri il segnale a 1080p, anche perchè è lo "scatolotto" collegato alla sorgente che ricodifica il segnale in modo da non perdere di qualità.

    OT: Per l'usb ho trovato un apparecchio che uso lo stesso principio con attacco CAT5/6 che però esiste solo come USB 1.1, non so quindi se gli input dati da tastiera e mouse arriverebbero in tempo reale.
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  9. #9
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    vedi cosa ti conviene fare.
    Io per l'impianto HT ho usato canaline autoadesive marroni che ho appiccicato ai battiscopa e non li noti nemmeno.Ci ho fatto passare cavi audio e HDMI.
    Ovviamente se devi far passare cavi da una stanza all'altra il discorso è diverso ma studiatela per bene perchè effettivamente i costi di un buon extender non sono pochi.

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    CALMA quindi tu utilizzi una "cavo lungo" HDMI di quanto metri? Di che marca? Ti colleghi in 1080p? Se si non perdi mai qualità nel segnale?

    Scusa la raffica di domande ma sto valutando bene quale soluzione adottare!
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 06-10-2013, 01:52
  2. Wireless che mi prende solo metà stanza, e l'altra metà?
    By martino89 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 07-03-2011, 08:25
  3. Portare una pagina in Word troppo alta alle dimensioni A4???
    By OSMIUM76 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-11-2010, 17:01
  4. Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 27-01-2010, 15:45
  5. Digi terrestre Pixelloso in una stanza
    By lubu in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-12-2009, 23:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022