Aiuto: Errore D3D Video Render ID evento 1002

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Question Aiuto: Errore D3D Video Render ID evento 1002

    Salve a tutti, come da titolo ho molti messaggi di errore nel registro eventi di Windows (windows 7 pro 64 bit). Da ieri nessun nuovo errore ma siccome ci sono 23 eventi provo a chiedere aiuto a voi. Posto alcun screen che possono essere d'aiuto e preciso che ho eseguito dxdiag per vedere se c'erano problemi con DirectX ma nessun problema riscontrato. Se servono altri dati, indicatemi pure ciò che serve sperando di comprendere ciò che mi si chiede ( ) vista la quasi mia utontità.

    Gli screen:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura1.JPG
Visite: 237
Dimensione:   97.3 KB
ID: 15044

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura2.JPG
Visite: 190
Dimensione:   125.8 KB
ID: 15045

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura3.JPG
Visite: 177
Dimensione:   50.4 KB
ID: 15046
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura4.JPG
Visite: 144
Dimensione:   50.8 KB
ID: 15047
    mi chiamo Marco

  2. #2
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Ho altri tre venti uguali registrati ieri e porca la miseriaccia non mi ricordo cosa stavo facendo a l'ora indicata.

    Poi mi è venuto in mente di cercare la parola Canvas in rete e penso di essere riuscito ad indirizzare la problematica verso la direzione giusta. Ho letto su Wikipedia che:

    "Canvas è una estensione dell'HTML standard che permette il rendering dinamico di immagini bitmap gestibili attraverso un linguaggio di scripting. Fu inizialmente introdotta da Apple per uso all'interno del loro componente Mac OS X WebKit, per migliorare applicazioni come Dashboard widgets ed il browser Safari. Più tardi fu adottata dai browser Gecko (Mozilla e Firefox) ed Opera[1], e standardizzati dal WHATWG su nuove specifiche proposte per le tecnologie della prossima generazione. Novell produce un XForms processor plugin per Internet Explorer, che supporta l'elemento canvas.[2] Sviluppi indipendenti per supportare il canvas su Internet Explorer non richiedono plugins e sono basati esclusivamente su VML e JavaScript.[3] Anche Google ha avviato un progetto per aggiungere le capacità del canvas ad Internet Explorer usando la stessa tecnica.[4] Il Canvas consiste in una regione disegnabile, definita in codice HTML con gli attributi height and width. Il codice JavaScript può accedere all'area con un set completo di funzioni per il disegno, simili a quelle comuni ad altre API 2D, permettendo così la generazione dinamica di disegni. Alcuni usi possibili di Canvas includono i grafici, l'animazione e la composizione di immagini".

    Quindi, ad intuito e di conseguenza posso sbagliarmi, potrebbe essere un problema relativo al web e/o al browser web (io uso Maxthon) e/o al browser web e Java (che io non ho intallato). Oppure ho detto una grande cavolata?

    Ho pensato anche ad Assetto Corsa ma oggi ho lanciato il gioco appuntandomi l'ora del lancio ecc. ma di errori nulla.

    Che ne dite?
    mi chiamo Marco

  3. #3
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    è un problema con ogni probabilità a carico della vga, o meglio dei suoi drivers.

    Tramite Canvas, HTML5 fa accesso +o- diretto alle risorse della scheda video (D3D Video Render
    aka DirectX).

    L'Event ID (1002) e quanto nell'errore contenuto, è troppo poco per iniziare un approfondimento.

    Serve leggere l'immagine ridotta della memoria al momento del crash (MiniDump) per poter iniziare
    a muoversi in qualche direzione precisa.

  4. #4
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    è un problema con ogni probabilità a carico della vga, o meglio dei suoi drivers.

    Tramite Canvas, HTML5 fa accesso +o- diretto alle risorse della scheda video (D3D Video Render
    aka DirectX).

    L'Event ID (1002) e quanto nell'errore contenuto, è troppo poco per iniziare un approfondimento.

    Serve leggere l'immagine ridotta della memoria al momento del crash (MiniDump) per poter iniziare
    a muoversi in qualche direzione precisa.
    Ciao Totocellux e grazie.
    Di crash comunque non ne ho avuti se per crash intendiamo blue screen o cose del genere.
    Ancora quindi non si può vedere nulla perché è troppo poco per approfondire oppure si può leggere l'immagine della memoria? Se si, come fare? Chiedo scusa ma non saprei da dove iniziare.
    mi chiamo Marco

  5. #5
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da noninmedia
    Ciao Totocellux e grazie.
    Di crash comunque non ne ho avuti se per crash intendiamo blue screen o cose del genere.
    Ancora quindi non si può vedere nulla perché è troppo poco per approfondire oppure si può leggere l'immagine della memoria? Se si, come fare? Chiedo scusa ma non saprei da dove iniziare.
    Penso che non si può fare perché non ho la cartella minidump che, se ho capito bene leggendo in giro, viene creata dal s.o. quando si verifica un blue screen of death.
    Scusate ma sono un poco ignorante e con il vostro aiuto e un poc d'impegno da parte mia sto cercando di imparare.
    mi chiamo Marco

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    se non comporta null'altro che la registrazione dell'evento nel Log di sistema, allora non mi
    preoccuperei più di tanto.

    E' solo un banale errore in fase di programmazione da parte dell'applicativo/pagina Html: è
    probabile che a breve scopriranno il problema e lo risolveranno.

  7. #7
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    se non comporta null'altro che la registrazione dell'evento nel Log di sistema, allora non mi
    preoccuperei più di tanto.

    E' solo un banale errore in fase di programmazione da parte dell'applicativo/pagina Html: è
    probabile che a breve scopriranno il problema e lo risolveranno.
    Ok, grazie mille Totocellux, mi hai rassicurato molto. Aggiornerò la discussione se dovesse capitare qualcosa, per adesso ti ringrazio di nuovo
    mi chiamo Marco

  8. #8
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Aggiorno perché ho scoperto quale è il problema, almeno credo perché tutto combacia.

    Il problema si presenta quando metto a finestra intera (non a schermo intero) il media player wondershare. Mi sono appuntato gli orari di quando ho lanciato il player, di quando ho messo a finestra intera e di quando ho chiuso il player. Ho ripetuto il tutto 2 o 3 volte per essere sicuro e tutto combacia. Ho notato anche, attraverso task manager---->processi, che è sempre in esecuzione il processo WSHelper.exe (Wondershare Studio). Quando poi si lancia il player vedo che le lucette della connessione internet del modem/ruter vanno in "attività" e quindi penso che si apra una connessione internet, forse per lo studio della casa produttrice in merito all'uso del player. Provo con altro player e reinstallo VLC (anche se l'ultima versione mi dava problemi con la modalità di deinterlacciamento yadif x2) e vi dirò se il problema si verifica ugualmente ma penso proprio di aver individuato il problema.
    mi chiamo Marco

  9. #9
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    grazie caro, per la condivisione dell'analisi

  10. #10
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Dovere! Se si riesce a scovare il problema sarebbe obbligo o quasi riportare ciò che si è scoperto.
    Grazie a te
    mi chiamo Marco

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022