2 Schede audio sulla stessa mobo si può ?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito 2 Schede audio sulla stessa mobo si può ?

    ciao non sono matto, solo che volendo prendere una Terratec Phase 22 x cominciare a fare musica sul pc ho scoperto da info di Terratec Italia che le schede non supportano quello che normalemnte supporta una scheda audio cioè giochi dvd ecc,..
    purtroppo col pc continuerò a farci anche altro , quindi mi è stato suggerito di usare l'audio on board x i giochi che io non ho, ma mi dicono che posso mettere 2 schede audio sulla mia mobo Asus A7V.
    c'è però il problema degli irq come me la sbrigo ?
    ho come vedete sia win2k che win98 , Linux non contatelo sto per toglierlo.
    come mi consigliate di fare , ammesso che quello che dico sia possibile ?
    grazie e ciao

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    non c'è nessun problema, io in questo momento ho abilitato sia la audigy ls che la scheda audio integrata e funzionano entrambe, l'unica cosa che devi fare è andare nel pannello di controllo / suoni e periferichec audio e scegliere quale scheda utilizzare come predefinita, quindi quando vuoi giocare ne setti una, quando vuoi lavorarci l'altra...

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    Originally posted by Figus
    non c'è nessun problema, io in questo momento ho abilitato sia la audigy ls che la scheda audio integrata e funzionano entrambe, l'unica cosa che devi fare è andare nel pannello di controllo / suoni e periferichec audio e scegliere quale scheda utilizzare come predefinita, quindi quando vuoi giocare ne setti una, quando vuoi lavorarci l'altra...
    intanto ciao e poi grazie.
    però siccome io sono un po' duro , sarà anche l'età 45, vorrei caòire bene la questione degli slot nei quali mettere le 2 schede , visto che la prima non è integrata, e quella degli IRQ
    allora io ho un doppio avvio win 2k e win 98 e attualmente la SoundBlaster live è montata sul 3° slot pci quindi sul secondo non posso mettere l'altra scheda visto che 2° e 3° hanno l'IRQ e nel 5° ho la scheda di rete: in questo caso sulla A7V dove metto la 2° scheda audio e con quale irq x non avere conflitti con niente ?
    se la nuova scheda non viene vista da win 98 non mi importa tanto la userei solo sotto win 2k.
    ciao

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    la scheda audio può condividere tranquillamente il suo irq con un'altra, tanto ne funziona sempre una sola alla volta e non crea problemi, comunque il modo migliore è provare, purtroppo è passato parecchio tempo da quando avevo la a7v133 e non ricordo come fossero in share gli irq, mi ricordo che spesso la scheda audio mi andava in share con quella video e avevo un calo di prestazioni grafiche ma è bastato spostarla...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Schede audio PCIe
    By bibo01 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 23-12-2010, 12:12
  2. schede audio
    By mochette in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-02-2010, 13:34
  3. Confronto Schede Audio
    By Carneo in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 16-09-2009, 16:40
  4. URGENTE: Asus A7V con 2 schede audio si può ?
    By madforthenet in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-12-2004, 21:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022