PC postazione fissa, in avanzamento lavori...

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 47
  1. #31
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,800
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, cosa hai deciso per il monitor?


  2. #32
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao, cosa hai deciso per il monitor?

    Ciao!
    Allora mi hanno consigliato il Dell Ultrasharp U2413. E una sonda per tararlo bene, credo una Spyder.
    Ho risparmiato euro dopo euro e sono vicino alla somma indicatami.
    Che ne dici, gentilissimo?
    Poi, nella mia profonda ignoranza volevo domandarti una cosa: con il sistema operativo a 64bit bastano 16GB di ram o se ne potrebbero mettere altre due bancate e portarlo a 32?
    Grazie.
    Emanuele

  3. #33
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,800
    configurazione

    Predefinito

    Come ti dicevo non sono esperto di monitor (e poco anche del resto ) ma posso dirti che dei monitor Dell ho sempre letto molto bene, soprattutto in rapporto al prezzo che secondo me rimane accessible anche ai non professionisti.
    Quando stavo valutando per il mio monitor avevo puntato sul Dell U2410, che poi non ho preso solo perché 16:10 mentre io volevo un 16:9

    Per quanto riguarda il quantitativo di ram, ti faccio una battuta: io ho 16GB ma non ho ancora capito a cosa mi servono
    Ovvio che dipende dall'uso ma imho penso sia molto difficile averne bisogno 32... comunque puoi sempre aggiungere dopo

    Forse se vuoi fare un ram disk...
    personalmente non ho ancora provato, ma se ti interessa puoi iniziare a dare un occhio qui
    http://www.nexthardware.com/forum/pe...o-costo-2.html



  4. #34
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Grazie, Trattore. Mi sono letto la discussione, molto interessante!
    Il Dell ha recensioni ultra positive, vedremo come mi troverò.
    Ciao!

  5. #35
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Come monitor, posso consigliarti anche gli ottimi Eizo FlexScan S2433W.

    Inoltre, ti consiglio di valutare anche un software per la calibrazione dello stesso, ad esempio lo Spyder Colorimeters For Monitor Display Calibration and Software - Datacolor Imaging Solutions


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  6. #36
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Come monitor, posso consigliarti anche gli ottimi Eizo FlexScan S2433W.

    Inoltre, ti consiglio di valutare anche un software per la calibrazione dello stesso, ad esempio lo Spyder Colorimeters For Monitor Display Calibration and Software - Datacolor Imaging Solutions
    Ho dato un'occhiata alla panoramica degli Eizo ma seguendo le indicazioni suggerite, e cioè fotoritocco, mi hanno indirizzato su modelli della serie Color Scan, assai più costosi dei FlexScan, e dei Dell Ultrasharp. Ora non ho la disponibilità finanziaria così elevata e con circa 650 euro dovrei riuscire a prendermi monitor e sonda.
    Ho un amico che fa tarature professionali e non mi ha consigliato le Spider ma una Calman. Ora sono in attesa di valutare il tutto, con attenzione.
    Vado a riguardarmi gli Eizo Flex Scan, intento
    Grazie del tuo interesse!
    Emanuele
    Ultima modifica di synagryda : 12-02-2014 a 23:14

  7. #37
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Figurati! Te lo dico non per esperienza diretta, anche se per un paio di settimane ci ho lavorato anche io e mi sono sembrati molto validi

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  8. #38
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito Ci siamo! Funziona tutto!!!

    Carissimi, stamattina è arrivato nel mio studio la Workstazioncina, e l'ho avviata...
    Solo due sensazioni:
    SILENZIO
    RAPIDITA'

    Non si sentono rumori, sembra essere spento....
    E come viaggia Photoshop, come si aprono le foto!

    Un altro modo di lavorare, senza ombra di dubbio!

    Ringrazio tutti, proprio tutti coloro che mi hanno dato una mano a formare il nuovo pc, a dargli una connotazione serie, semplice ma funzionale.
    Grazie di cuore!
    Manu

  9. #39
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    è una bella macchina, goditela

    PS visto l'ssd? l'unica cosa è che una volta toccati con mano i risultati... indietro non ci torni più, altro che hard disk meccanico

  10. #40
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    è una bella macchina, goditela

    PS visto l'ssd? l'unica cosa è che una volta toccati con mano i risultati... indietro non ci torni più, altro che hard disk meccanico
    Non ho parole, chi me l'ha montata mi ha detto che è molto equilibrata, non complessa, e va alla grande! Sull'SSD ho solo il sitema operativo e i programmi, pochi, tra cui Office e Photoshop, il resto del'archivio è sull'HD meccanico. Mi sono divertito ad aprire immagini da 15 mega ed è un bel godere! Ma è un po tutto che va rapido rapido...!!!
    Una grande soddisfazione dopo mesi di riflessione e acquisti ponderati. Una spesa di un certo tenore ma un po diluita nel tempo è stata "sopportabile".
    Ciao!
    Emanuele

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022