Pacchetto MB/CPU/GPU/RAM

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
  1. #11
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    mmm... stacca TUTTO dalla scheda madre.

    Lascia solo la cpu (processore), disippatore e alimentatore collegato. La scheda madre dovrebbe quanto meno bippare.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  2. #12
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    già provato. si accende e fa 1 bip lungo, 2 bip corti (in loop fino allo spegnimento del pc).

  3. #13
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Messaggi
    26

    Predefinito

    1 beep breve: Normal POST - sistema ok
    2 beep brevi: Controllare il messaggio d'errore a video. Se non appare nulla sul monitor, probabilmente c'è un problema di parità nei primi 64K della memoria. Verificare l'alloggiamento dei moduli o alternarli
    3 beep brevi: Fondamentalmente identico al punto 2
    4 beep brevi: Fondamentalmente identico al punto 2, potrebbe anche essere un errore del timer della scheda madre
    5 beep brevi: Problema alla scheda madre. Verificare l'alloggiamento dei banchi di memoria o rimpiazzare la cpu oppure la scheda madre
    6 beep brevi: Problema alla tastiera o al controller della tastiera
    7 beep brevi: Guasto alla cpu. Rimpiazzare la cpu o la scheda madre
    8 beep brevi: Problema alla scheda video.
    9 beep brevi: Corruzione del bios. Resettarlo o sostituirlo
    10 beep brevi: Problema ai chip correlati al CMOS. Rimpiazzarli oppure sostituire la batteria tampone o sostituire la scheda madre
    11 beep brevi: Problema alla memoria cache
    1 beep lungo, 3 brevi: Malfunzionamento della memoria. Verificare l'alloggiamento dei banchi.
    1 beep lungo, 8 brevi: Display test fallito. Verificare l'alloggiamento della scheda video

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Sicuro che la cpu sia inserita correttamente? Detto che puoi installarla in un unico verso, non si sa mai...


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  5. #15
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Sicuro che la cpu sia inserita correttamente? Detto che puoi installarla in un unico verso, non si sa mai...
    hauhauhau, ja...........

  6. #16
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    In che posizione hai messo le ram slot 1-3 o 2-4 ?
    signature

  7. #17
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    provato le hyperx singolarmente in tutti gli slot. niente da fare.
    alla fine ho dovuto cambiare RAM.
    ho preso delle kingston con latenza più alta e il bios è partito.

  8. #18
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da Lord Quake
    provato le hyperx singolarmente in tutti gli slot. niente da fare.
    alla fine ho dovuto cambiare RAM.
    ho preso delle kingston con latenza più alta e il bios è partito.
    Ora funziona tutto ?
    signature

  9. #19
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    40
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Buonasera

    sono nuovo del forum....
    Chiedo a voi se potete aiutarmi o dirmi che cosa posso fare.

    leggendo vari forum e siti ho trovato questa discussione che riporta il mio problema.

    Da poco ho Cambiato scheda video al mio pc, acquistando la Asus gtx 970, il mio pc un assemblato con scheda made Asus P7P55 Cpu intel Core I5 - 650 3.2 Ghz - 2x4 dd3 da 4 GB - Alimentatore Termaltake XT 775 W - inizialmento avevo scelto una asus nvidia gt 440 da 1 GB.

    Ora Capite bene che utilizzando AssettoCorsa, RaceRoom, E vari Call of Duty e Medal of Honor con tv lcd 32 pollici collegato con hdmi avevo bisogno di piu spinta per quanto riguarda la scheda video

    Compro la scheda su Amazon - (Arrivata integra e nuova, come sempre nessun problema con amazon.) elimino i driver della vecchia scheda video e smontato il tutto.

    1° problema..il collegamento.. - ho dovuto acquistare un adattatore molex a 8 Pin Pci-express. - ok collego accendo il pc si avvia..... dal monitor tv 32 " nessun segnale...
    Ho pensato.... non ha i driver installati della nuova scheda video, non riconosce l'uscita HD.

    Bene, opto per utilizzare la porta DVI a VGA comprando l'adattatore usando monitor 19 pollici hp (muetto)

    Parte... e il video si accende, il pc riconosce la periferica, installo i driver, il monitor inizia a prendere la giusta impostazione (all'inizio era solo ad 800X600) - bene... riavvio ovviamente dopo inistallazione dei driver..

    Riavviato un paio di volte per prova, decido di collegare HDMI - Funziona.

    uso il pc per tutto il giorno, tutto bene e vedo le prestazioni del pc migliorate notevolmente.

    ......All'improvviso mentre tra l'altro stavo per uscire dal Gioco Race Room, il pc emette Bip e si spegne monitor e dopo un po si spegne il pc.....

    da qui Calvario. se riaccendo, si accende il dissipatore della cpu, e le ventole della scheda video a manetta ma il ventolone posteriore e credo anche i due HD non partono.... Staccando la Scheda video dalla MB stesso discorso.

    Ad esempio Ieri sera non voleva partire. è partito dopo 10 prove... tra spengi, stacca cavi, riattacca etc...
    mi arrendo...

    Stamattina dopo essere stato staccato ho voluto provare se ripartiva il sistema....accendo e ....toh il pc parte....riesco ad enrare metere la mia pwd.. dopo 10 minuti.....monitor off... ventole tutto giù, rimane acceso ali, cpu e disspipatore, e credo i due HD che ancora sentivo girare accostando il viso al pc...
    a
    Aito aiuto aiuto..sto diventando matto.

    La scheda Funziona perche Per un giorno e mezzo era tutto ok...anzi Cavolo...soldi spesi bene ma ora sto iniziando a Cristonare.

    Vi ringrazio e non scrivo più.
    a presto

  10. #20
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    " problema..il collegamento.. - ho dovuto acquistare un adattatore molex a 8 Pin Pci-express"

    Che alimentatore hai ? mi sa che sia l'ali sottodimensionato. per la vga che hai.....
    signature

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022