Maledetta assistenza TRE!!! :evil: :evil: :evil:

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    nibble L'avatar di alex_i
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    51

    Predefinito Maledetta assistenza TRE!!! :evil: :evil: :evil:

    Buongiorno, "avevo" un iPhone 4 32gb acquistato in abbonamento, adesso invece ho solo un problema enorne.
    In data 15-01-2013 ho consegnato l'iphone in garanzia per un guasto alla vibrazione, al negozio TRE di Acqui Terme (AL). Ad oggi 04/03/2012, a distanza di quasi due mesi non mi è ancora stato consegna e il negoziante tergiversa sullo stato della riparazione! : : :

    Inoltre al momento della consegna, il negoziante non si è segnato il numero di IMEI dell'iphone, nonostante la mia insistenza a segnarlo (essendo stato sostituito dalla apple, a novembre 2012 il numero IMEI nel contratto era diverso da quello dell'iphone che gli ho consegnato e ne io, ne lui o avevomo).
    Dopo diverse insistenze il negoziante mi ha detto che lo avrebbe segnato in serata e me l'avrebbe inviato il giorno dopo. Il giorno dopo ho chiamato e il negoziante mi ha detto che me lo avrebbe fatto avere via email in serata. Il numero non mi è arrivato e la risposte sono state le stesse Il giorno dopo e quello dopo ancora.
    Ho atteso le due settimane indicate da lui e ho chiamato il negoziante per avere informazioni ma il negoziante non sapeva ancora nulla della riparazione e non aveva ancora il numero IMEI, anzi alla mia ennesima richiesta mi ha detto che il numero non serviva perchè se fosse stato necessario, lo avrebbero chiesto alla Apple. Inoltre alla mia domanda di informazioni, mi ha risposto che aveva contattato l'assistenza e l'assistenza avrebbe risposto a lui che era tutto regolare.
    Adesso a distanza di due mesi il negoziante ha chiesto a me questo numero IMEI! Altrimenti dice che non possono passare la riparazione in garanzia. A DISTANZA DI DUE MESI mi chiede quello che fin da subito gli ho detto di scriversi!!?? DUE MESI di abbonamento pagato e rata pagata senza il telefono!!
    Così questa mattina ho contattato direttamente il centro assistenza di Alessandria (TC&PC) dove dice avere consegnato il mio telefono, e il centro assistenza mi ha risposto che NON l'HA MAI RICEVUTO IL MIO TELEFONO!!!
    Venerdi andrò per l'ultima volta dal negoziante e se non mi ridarà il mio telefono perfettamente funzionante, o me ne darà uno nuovo, o procederò a una denuncia presso i Carabinieri, la guardia di finanza e al Codacons e toglierò immediatamente il permesso per l'accredito delle rate dalla tre in banca. : : :

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    A prescindere dal fatto che il negoziante non si stia comportando bene, ma pure tu non mi sembri molto "innocente". Doveva essere cura tua segnarti tutti i dati necessari e le copie di eventuali fatture prima di dare il tutto al negoziante..... Se dici che ti era gia stato sostituito in precedenza, e quindi non coincide con quello presente nell'abbonamento, cosa hai in mano che certifichi che quel telefono sia il tuo?

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    della Apple hai solo il telefono o anche il pc?
    un modo ci sarebbe per accedere a quei dati anche senza il telefono..




    ulteriori info quì: http://support.apple.com/kb/ht4061?viewlocale=it_IT

  4. #4
    nibble L'avatar di alex_i
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Ti ringrazio, pa purtroppo è troppo tardi.. per il numero sono riuscito a recuperarlo tramite servizio clienti apple alla modica cifra di 6 Euro! per una telefonata all'assistenza apple (che è a pagamento) e ci è voluta una vita guardacaso..

  5. #5
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Novità?

    Ora con l'IMEI in possesso cosa hai fatto??

    Io andrei spedito da polizia, carabinieri, guardia di finanza ecc ecc..

  6. #6
    nibble L'avatar di alex_i
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Aggiornamento di stato: La colpa a questo punto è di entrambi...
    Dopo aver telfonato al centro assistenza TC&PC di Alessandria (che mi ha detto di non aver mai avuto il mio telefono..) il pomeriggio stesso mi ha telefonato il negoziante della TRE per dirmi che è andato alla TC&PC di Alessandria e ha preso il mio telefono.. Ma E ANCORA DA RIPARARE!! dopo le mie e minaccie di denuncia Il Negoziante ha detto che entro fine settimana me lo dà riparato.
    Il Mattino successivo ho chiamato la TC&PC di Alessandria per chiedergli come è possibile che il mattino prima mi ha detto di non averlo mai avuto il mio telefono, mentre il pomeriggio il negoziante TRE dice che di essere venuto a ritirarlo lì?
    Volete sapere cosa mi ha risposto? Che a me non deve spiegare niente perchè avendoglielo portato il negoziante TRE, e con lui che ha rapporti e a cui deve fare riferimento, anche se il telefono e il mio! Inoltre mi ha detto che lui, quella mattina aveva cercato il numero IMEI che gli ho dato, non il telefono. Ma cosa vuol dire, che Hanno avuto due mesi un telefono in riparazione senza nessuna scheda di riferimenti, senza nessun numero imei, senza niente? Vuol dire che è così che lavorano normalmente! I telefoni normalmente vagano nel centro per mesi senza saperene nulla! E quando un cliente porta il cellulare a riparare, gli deve portare una fotografia e loro vanno a cercarlo nel nulla con l'aiuto di un cane da tartufi? Siamo proprio in Italia.. ma non finisce ui questa storia, adesso voglio andare al codacons e scriverla anche a striscia la notizia, Le Iene e Mi manda rai tre!

  7. #7
    nibble L'avatar di alex_i
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Qualcuno sà se ci sono dei limiti di legge sui tempi di riparazione?

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da alex_i
    Inoltre mi ha detto che lui, quella mattina aveva cercato il numero IMEI che gli ho dato, non il telefono. Ma cosa vuol dire, che Hanno avuto due mesi un telefono in riparazione senza nessuna scheda di riferimenti, senza nessun numero imei, senza niente? Vuol dire che è così che lavorano normalmente! I telefoni normalmente vagano nel centro per mesi senza saperene nulla! E quando un cliente porta il cellulare a riparare, gli deve portare una fotografia e loro vanno a cercarlo nel nulla con l'aiuto di un cane da tartufi? Siamo proprio in Italia.. ma non finisce ui questa storia, adesso voglio andare al codacons e scriverla anche a striscia la notizia, Le Iene e Mi manda rai tre!
    io più di tanto non mi meraviglio, cosa vuoi pretendere da un brand che spudoratamente sfrutta il lavoro minorile? un assistenza decente?
    mi fà però molto piacere che un pò alla volta la gente se ne stia accorgendo, non è una caso se ultimamente Samsung ha superato Apple nelle vendite.. meditate gente meditate...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022