videocamera Full-HD 3D

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito videocamera Full-HD 3D

    Sto cercando quante più info e pareri sulle videocamere Full-HD 3D e ho trovato questa ( MHS-FS3 | Videocamere portatili Bloggie ).
    Il budget massimo è di 150/170€ (anche acquisti online) ma volevo sapere se vale la pena acquistare questo tipo di videocamere.
    Sinceramente mi lascia perplesso il fatto che abbia 8gb integrati ma niente espansione di memoria e quindi non vorrei che facendo video in Full-HD in 3D gli 8gb finiscano presto.

    Cosa ne pensate?

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Premetto che non ne ho mai avuta una e che non ne abbia mai viste in azione. Le opinioni gia' nella pagina delle review credo parlino da sole:
    MHS-FS3 | Videocamere portatili Bloggie
    Quella in oggetto non credo sia gran che.
    A dire il vero conservo perplessita' sul 3D in generale..per ora. Tutto quello che ho visto...dal cinema a postazioni desk evolute a parte un leggero mal di testa non mi hanno lasciato. La qualita' e' ancora troppo scarsa...
    Come mai l'esigenza di un 3D ?

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Premetto che non ne ho mai avuta una e che non ne abbia mai viste in azione. Le opinioni gia' nella pagina delle review credo parlino da sole:
    MHS-FS3 | Videocamere portatili Bloggie
    Quella in oggetto non credo sia gran che.
    A dire il vero conservo perplessita' sul 3D in generale..per ora. Tutto quello che ho visto...dal cinema a postazioni desk evolute a parte un leggero mal di testa non mi hanno lasciato. La qualita' e' ancora troppo scarsa...
    Come mai l'esigenza di un 3D ?
    Il dubbio c'é effettivamente. Diciamo che l'idea sarebbe quella di fare i video in 3D e riprodurli su una tv 3D. Potrebbe avere un senso l'acquisto?

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.
    Il dubbio c'é effettivamente. Diciamo che l'idea sarebbe quella di fare i video in 3D e riprodurli su una tv 3D. Potrebbe avere un senso l'acquisto?
    Se hai una Tv 3D mi aspetto sia almeno fullHD con diagonale bella lunga e le maggior lementele son rivolte proprio alla qualita' dell'immagine. Non mi sento di dirti prova..magari ne rimarresti deluso.
    In rete non sei riuscito a trovare nessun video prodotto con quella cam? Magari qualche sample direttamente da Sony sarebbe stato ben apprezzato.

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Se hai una Tv 3D mi aspetto sia almeno fullHD con diagonale bella lunga e le maggior lementele son rivolte proprio alla qualita' dell'immagine. Non mi sento di dirti prova..magari ne rimarresti deluso.
    In rete non sei riuscito a trovare nessun video prodotto con quella cam? Magari qualche sample direttamente da Sony sarebbe stato ben apprezzato.
    effettivamente i dubbi vengono proprio sulla qualità video e non vorrei quindi che i video in 3D siano carenti di profondità.

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Cosa ne pensate di questa ( Welcome to DXG - DXG Technology Digital Camera )?

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.
    Cosa ne pensate di questa ( Welcome to DXG - DXG Technology Digital Camera )?
    Sembra un po' piu' ragionata. Rimane l'incognita dell'ottica. Cerca di scoprire cosa monti.
    Generalmente i CMOS sono piu' qualitativi dei CCD ma meno indicati per la ripresa per via di problematiche tecniche note.
    Anche qui varrebbe la pena recuperare qualche filmato.
    Per intenderci faccio un esempio , e mi spiace di non poterti essere d'aiuto maggiormente, Dante nella sezione Fotografia ha postato degli scatti d'esempio su quello che sa fare la D800 e i suoi 36Mpx con una lente molto valida. Tutti abbiamo possibilita' di vedere un risultato REALE (non smanacciati dai proprietari dello strumento) e di conseguenza decidere serenamente di che morte morire.
    Stai cercando tra strumenti molto "innovativi". Dobbiamo fare attenzione a manovre di marketing atte ad abbindolare il prossimo
    Almeno teoricamente dobbiamo sincerarci il piu' possibile che monti un hardware valido. (ottica, sensore, e possibilita' di mettere memorie veloci, microfoni esterni e quanto possa essere utile).

  8. #8
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Mi sono scaricato un po' di video da youtube fatti con quelle videocamere in 3D a 1080p e mi sembrano abbastanza buoni, forse un po' più di profondità per la DXG.

    Questi sono i video che ho scaricato:
    Ripeto, a me sembra che la DXG abbia maggiore profondità e magari può essere anche giustificato dalle caratteristiche tecniche. Se avete modo di provare questi video anche voi su una TV 3D mi farebbe comodo avere il vostro parere visto che sicuramente siete più esperti di me.



    p.s. per completezza vi riposto le caratteristiche di entrambe le videocamere:
    Welcome to DXG - DXG Technology Digital Camera
    http://www.sony.it/product/videocame...e-tecniche#tab
    Ultima modifica di .fabioss. : 10-12-2012 a 18:02

  9. #9
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Tra le due e' sicuramente piu' valida la DXG.
    Purtroppo non ho un monitor 3D per verificare quel che ti serve
    Provo a segnalarlo e vediamo se qualche anima pia ci dara' supporto

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    speriamo bene, è anche piuttosto urgente.

    stando a quello che hai potuto capire in cosa dovrebbe essere superiore la DXG? vorrei cercare di capire visto che di videocamere non ne capisco nulla.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022