SAPPHIRE HD 4870 DDR5 Problema "Atikmdag"

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Località
    Pomarance (Pisa)
    Età
    42
    Messaggi
    29
    configurazione

    Exclamation SAPPHIRE HD 4870 DDR5 Problema "Atikmdag"

    Ciao,
    ho un problema con la mia nuova scheda video ...Appena faccio partire un gioco 3d mi dice che si è creato un problema con il driver atikmdag...E' tutto aggiornato, bios della scheda madre, driver ati, SO...Ho provato molti giochi, l'unico che per ora mi funziona è Fallout 3, e volte va FEAR 2 dopo aver reistallato i driver ati 1000 volte, Crysys non ne parliamo non carica neanche le schermate iniziali, Assassin's Creed niente...Il problema è che molte volte si blocca il gioco appena parte a lavorare in 3d e diventa la schermata nera, premo ctrl+esc e vado sul desktop dove poi chiudo il gioco, altrimenti altre volte mi da la schermata blu e si riavvia... La mia configurazione è la seguente:
    Ali: Corsair HX520W
    Mobo:Asus M4A79 Deluxe
    Processore: AMD Phenom 2 x4 940 BE 3,0 ghz + Dissipatore Noctua NHu12+ fan
    Ram:2 x 2 gb OCZ Reaper 8500 ddr2
    HD: barracuda 160 gb 7200.10 + barracuda 500gb 7200.11
    DVD: Samsung
    Case: NZXT Lexa + 2 fan led 12 cm + 2 fan 8 cm

    Grazie per l'aiuto, non so più cosa fare...


    PS=Non ho fatto alcun tipo di overclock...
    Ultima modifica di igorelli : 11-03-2009 a 08:37

  2. #2
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Località
    Pomarance (Pisa)
    Età
    42
    Messaggi
    29
    configurazione

    Predefinito

    Forse ho trovato qualcosa:
    Utilizzando GPUZ e poi facendo leggere il bios a Radeon Bios editor nella casella power cable connector error message c'è scritto questo: YOU HAVE NOT CONNECTED ONE OF YOUR VIDEO CARD POWER CONNECTORS TO THE POWER SUPPLY. PLEASE REFER TO THE 'GETTING STARTED GUIDE' FOR PROPER HARDWARE INSTALLATION.


    Che vuol dire??

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, la scritta che leggi dal bios editor è un messaggio predefinito, non è un problema.
    Se hai collegato entrambi i cavi di alimentazione alla VGA e stai usando i driver 9.2, è possibile che la scheda sia guasta, in quel cavo devi riportarla al tuo rivenditore per la sostituzione.
    betaxp86


  4. #4
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Località
    Pomarance (Pisa)
    Età
    42
    Messaggi
    29
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao e benvenuto, la scritta che leggi dal bios editor è un messaggio predefinito, non è un problema.
    Se hai collegato entrambi i cavi di alimentazione alla VGA e stai usando i driver 9.2, è possibile che la scheda sia guasta, in quel cavo devi riportarla al tuo rivenditore per la sostituzione.


    Ok, potrebbe essere guasta, ma come mai allora con fallout 3 va?? Se fosse guasta non dovrebbe funzionare nulla o sbaglio??

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Località
    Pomarance (Pisa)
    Età
    42
    Messaggi
    29
    configurazione

    Predefinito

    Dimenticavo, ho telefonato alla ATI e mi hanno detto che secondo loro c'è un problema di alimantazione, perchè il problema si verifica solo sul 3d e non sul 2d, potrebbe essere una mancanza di potenza o un uscita difettosa dell'alimentatore...Perchè qualche gg fa sono riuscito a far funzionare fear 2 e non ho mai avuto problemi, poi avevo fatto un tentativo per mettere un os a 64 bit, quindi ho dovuto formattare...alla fine a 64 bit ho avuto qualche problema e sono tornato ai 32 bit...ho reinstallato tutto e fear 2 non va...sempre lo stesso errore atikmdag...

    Cavolo l'ho comprata on line, x una sostituzione si parla di mesi...uffi

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    prova ad usare un'altra linea di alimentazione, nella confezione dovresti avere anche gli adattatori da molex a pcie
    betaxp86


  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Località
    Pomarance (Pisa)
    Età
    42
    Messaggi
    29
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    prova ad usare un'altra linea di alimentazione, nella confezione dovresti avere anche gli adattatori da molex a pcie
    ok, faccio un tentativo, l'unico problema è che non so quali siano le uscite a +12 del mio alimentatore...so che ne ha 3, se non sbaglio dovrei collegare 2 di queste 3 alla scheda oppure con un singolo cavo con due molex collegato a una uscita 12 v ce la faccio?? Ogni uscita è a 18 A..

    faccio un test...

  8. #8
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Località
    Pomarance (Pisa)
    Età
    42
    Messaggi
    29
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da igorelli
    ok, faccio un tentativo, l'unico problema è che non so quali siano le uscite a +12 del mio alimentatore...so che ne ha 3, se non sbaglio dovrei collegare 2 di queste 3 alla scheda oppure con un singolo cavo con due molex collegato a una uscita 12 v ce la faccio?? Ogni uscita è a 18 A..

    faccio un test...
    Ho provato ma non cambia nulla...ho fatto il test con il tester per vedere se i cavi portavano corrente e i cavi funzionano perfettamente...Mah...Che sia la scheda difettosa?

  9. #9
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Località
    Pomarance (Pisa)
    Età
    42
    Messaggi
    29
    configurazione

    Question Errore crash systema

    Originariamente inviato da igorelli
    Ho provato ma non cambia nulla...ho fatto il test con il tester per vedere se i cavi portavano corrente e i cavi funzionano perfettamente...Mah...Che sia la scheda difettosa?

    Mi è venuto fuori un crash..che vuol dire??

    Ultima modifica di igorelli : 12-03-2009 a 18:17

  10. #10
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Significa che il sistema non è stabile, inviaci l'ultimo file contenuto nella cartella minidump dentro c:\windows
    betaxp86


Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema con Sapphire HD 4870 Toxic 1Gb DDR5
    By x8x in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 16-06-2009, 10:21
  2. [MI] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-2004, 13:30
  3. [Milano] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2004, 18:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022