Nuovo candidato al circo di là...

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
  1. #21
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Italo_vb6
    Access a Pagamento?
    Io ho Office installato sul mio Pc e uso il DB senza problemi per strutturare le Tabelle che utilizzo nelle mie applicazioni.
    beh, non credo che office te lo abbiano regalato
    ed Access mi risulta essere una applicazione che è inclusa neil pacchetto office (tieni conto che per far girare un qualsiasi software Microsoft su un server web devi pagare, MySequel è supportato gratuitamente dla 99% dei server)


    Originariamente inviato da Italo_vb6
    Perchè mai dovrei quindi complicarmi la vita, utilizzando piattaforme a me sconosciute, usando MySQ per rivedere un lavoro quasi completato?
    Lungi da me l'idea di convincerti a fare o non fare qualsivoglia cosa.
    Ti ho consigliato MySequel perchè quando usavo Access, mi trovai nelle condizioni di dover sviluppare e modificare pesantemente alcune delle applicazioni che avevo fatto tempo prima e mi accorsi che avevo usato un software per la gestione di database lacunoso e poco flessibile (nella vita non si sa mai )

  2. #22
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    Grazie per il benvenuto.

    Vi sostengo (e leggo con interesse) moralmente già da tempo, anche se non mi sono aggiunto attivamente, dato che, per dogma sono acerrimo sostenitore del pc unico come player: non certo perchè ritengo sia una soluzione qualitativamente più valida, ma puttosto in quanto affetto da minimalismo zen estremo cronico (tanto per rendere l'idea la mia filosofia si riassume nell'aforisma di Saint Exupery "La perfezione si ottiene non quando non c'è nient'altro da aggiungere, bensì quando non c'è più niente da togliere."
    .
    Bellisimo aforisma e potrei certamente farlo mio. Mi considero un estremista del minimalismo! Ma sei sicuro che il pc unico sia 'minimale'? Io sono convinto che il miglior pc vicino all'impianto sia quello che non c'è. In subordine, quello con il minimo indispensabile di impronta termica mantenendo una 'dignitosa' costruzione.

    Da qui il lavoro con Squeezelite-R2 e C-3PO, che consentono di relegare il server in cantina e quindi, in pratica eliminarlo dal gioco.

    Opinioni.


    Originariamente inviato da andreaea
    @Marco
    per me sarebbe molto utile che mi linkaste (se esiste) uno o più esempi effettivi di siti od altro, del risultato finale che l'intefaccia di gestione che hai/avete in mente dovrebbe avere (per favore non fatevi troppe aspettative perchè sono veramente "arrugginito" e temo di ricordare poco nulla).
    .
    http://www.nexthardware.com/forum/pc...tml#post949279
    E' una descrizione 'funzionale' di cosa credo serva per Squeezelite-R2, certamente è possibile integrare altre funzionalità, ma le terrei in pagine distinte, soprattutto se dipendenti dal SO ospite.

    Un esempio praticamente completo e funzionante è picoplayer: https://sites.google.com/site/picoreplayer/home dedicato ad ARM e PI in particolare.

    Replicarlo in modo portabile (almeno su Win, Linux Debian e Mac Os X) sarebbe già un ottimo risultato.

    I settings di C-3PO su LMS sono un sottoinsieme di quelli che serviebbero per squeezeite. Per l'aspetto Grafico, si era proposto qualcuno, io chiedo solo che nella sezione relativa ai settings di Squeezlite-R2 sia in evidenza con il suo nome completo, per il resto carta bianca.

    Sarebbe una chicca estremamente utile implementare un servizio minimo di 'web services' così a poter interagire (es. spegnere o riavviare) con il player da remoto.

    Non appena hai idee, es. su che Web server utilizzare, condividile per favore nel THD che ti ho postato, per favore, così cominciamo a discuterne la.

    Scusate l'OT qui.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #23
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Marco, io la cantina non ce l'ho , ho una piccolissima stanza dove a malapena entrano le mie (non poco ingombranti) Snell Type A e il resto dell'impianto.
    Purtroppo è una soluzione di fortuna, ma tant'è, prendere o lasciare (e di sicuro le Snell non le mollo )

    Ti ho mandato un PM.

  4. #24
    bit
    Registrato
    Dec 2015
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    beh, non credo che office te lo abbiano regalato
    ed Access mi risulta essere una applicazione che è inclusa neil pacchetto office (tieni conto che per far girare un qualsiasi software Microsoft su un server web devi pagare, MySequel è supportato gratuitamente dla 99% dei server)

    Lungi da me l'idea di convincerti a fare o non fare qualsivoglia cosa.
    Ti ho consigliato MySequel perchè quando usavo Access, mi trovai nelle condizioni di dover sviluppare e modificare pesantemente alcune delle applicazioni che avevo fatto tempo prima e mi accorsi che avevo usato un software per la gestione di database lacunoso e poco flessibile (nella vita non si sa mai )
    Si Andrea, Office non lo regalano, ma come ti ho detto, io già ce l'ho e agli altri utenti non serve, se usano solo l'eseguibile della mia procedura. Per ora, questa gira solo in locale; se avrò necessità di pubblicarla sul web, terrò conto anche del tuo consiglio.

    Francamente poi, non capisco le difficoltà di gestire gli archivi di Access. Forse tu hai avuto esperienze negative, usando lo stesso per sviluppare le tue applicazioni; intendo dire con vba per Access.
    Io, (ho detto anche questo) uso il DB solo per strutturare le Tabelle che utilizzo nelle mie applicazioni. Per il resto, (lettura, inserimenti, aggiornamenti e cancellazione) uso del codice Vb6.
    Ti assicuro che con decine di migliaia di record presenti in archivio e usando un PC di vecchia generazione, per una ricerca su campi (anche non indicizzati!), impiego pochi secondi; l'accesso al singolo record è poi praticamente istantaneo. Inoltre in una decina d'anni che lo uso, non mi è mai capitato di perdere dei dati.

    Ho precisato tutto questo non per polemizzare, anzi, ti ringrazio per l'interessamento, ma per la mia incorreggibile pignoleria e voglia di capire.

    Grazie anche a Marco; è stato piacevole chiacchierare con lui. Mi ha aperto gli occhi su un nuovo mondo che ho intenzione di continuare a esplorare.

    Coloro che fossero interessati a quanto sto facendo, posso dire che potranno seguire gli sviluppi su http://forum.videohifi.com/discussion/ dove presto aprirò una nuova discussione ( o forse anche qui, chissà).

    ciao a tutti,
    Italo
    Ultima modifica di Italo_vb6 : 22-12-2015 a 21:04

  5. #25
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Italo_vb6

    Grazie anche a Marco; è stato piacevole chiacchierare con lui. Mi ha aperto gli occhi su un nuovo mondo che ho intenzione di continuare a esplorare.

    Coloro che fossero interessati a quanto sto facendo, posso dire che potranno seguire gli sviluppi su http://forum.videohifi.com/discussion/ dove presto aprirò una nuova discussione ( o forse anche qui, chissà).

    ciao a tutti,
    Italo
    Prego, ma diffcilmente ci vedremo di là... Ho l'interdetto!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #26
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Tranquillo Italo, ho capito benissimo le tue intenzioni, qui nessuno ha voglia di polemizzare.
    In bocca al lupo per il tuo progetto, e spero che vorrai partecipare anche a questo forum.
    Quell'altro mi crea un bel po' di orticaria per come è gestito e per i modi (che ritengo poco ortodossi) di diversi iscritti ; quindi ci sto abbastanza alla larga

  7. #27
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Non mi ero accorto che qui ci fossero vecchi cobolari altrimenti avrei incrementato il rumore ambiente già molto prima!!!
    cobol/cics su IBM
    presente


    Andreaea, "MySQL" immagino intendessi con la tua traslitterazione dal parlato dei bassifondi di qualche ced londinese?
    Il runtime di Jet (che è in realtà la tecnologia che si intende dicendo Access) è gratuito; quindi chi si becca il programma VB6 non deve pagare nulla. Lo sviluppatore di solito crakka Office Pro...
    Per altro Microsoft ne ha fermato lo sviluppo ormai da anni; la versione 4 credo sia del 2009 o giù di li (ed abbiamo aspettato le dll per leggere MS Excel, sempre Jet btw, da sql server x64 per 1 anno o più)

    Anche MS SQL server ha una versione gratuita (Express) ed è ormai un dbms splendido se ci si sta nei limiti imposti di sistema (e.g. 10Gb ogni database).
    MySQL (e postgresql perché no) hanno il vantaggio della piattaforma non limitata al solo Windows
    (Ma assicuro che per un programmatore scendere da Microsoft (e Oracle) è un problema; mi viene in mente l'update/join per esempio)

    Access/Jet è una ciofeca con accessi condivisi, si siede in un nanosecondo; ma ha dalla sua la mancaza di installazione, gli .mdb li leggi con una dll. Period.

    Italo_vb6, anche io ho ancora qualche routine sul lavoro in VB6. Con i nuovi client è sempre più un problema.
    Già Win7 manca degli ocx base (tipo MSFlexGrid); installabili in un attimo chiaro, ma poi stonano come un pugno in un occhio.
    Ho anche avuto problemi di firme/autorizzazion/salcappio che ho risolto con tante ricerche e l'aggiunta di un resource file... Per dire che il vecchio in casa microsoft viene spesso forzato a morire più di quanto si pensi.

    Comunque .Net è tutta un'altra cosa... Non credere sia un facile percorso; io mi ci sono già arenato... Ed è il più facile, LAMP è ben più tosto per noi poveri winari

    Ma perché scrivo sta pappardella? Boh, che ne so. Sempre meglio che lavorare
    Ultima modifica di pgfiore : 30-12-2015 a 10:11

  8. #28
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pgfiore
    Non mi ero accorto che qui ci fossero vecchi cobolari altrimenti avrei incrementato il rumore ambiente già molto prima!!!
    cobol/cics su IBM
    presente
    il CICS... che incubo. (allora noi su VMS eravamo quelli 'avanti'), ma voi avevate DB2 e noi ancora ISAM. Altro che Join/Update!

    P.s.

    comunque oggi per applicazioni 'semplici' come quelle di cui stiamo parlando è certamente più indicato SQLite, leggero e portabile ovunque.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #29
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Mmh, mi pare che ci siano già delle alternative piuttosto valide, integrate con i vari DB online (Musicbrainz, Discogs, Last.fm, ecc), per giunta completamente "Free" (as in free spech), "Open" e multipiattaforma:

    beets: the music geek's media organizer

    beets: documentation

    insieme ai suoi numerosi plugins, in particolare quello IPFS:

    IPFS Plugin -- beets 1.3.16 documentation
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #30
    bit
    Registrato
    Dec 2015
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Bentrovati a tutti.
    Se qualcuno volesse approfondire quello che è stato trattato qui finora, sappia che ho aperto un nuovo thread qui:

    PC top Software > DBM Player

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022