Alla ricerca di un tablet. Mi date una mano?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito Alla ricerca di un tablet. Mi date una mano?

    Ragazzi, dopo aver "assaggiato" Android sul cellulare ho deciso di prendermi anche un tablet che possa avere le seguenti caratteristiche:

    -Connessione via Wifi e 3G preferibilmente integrato oppure con al sicurezza di poter acquistare una chiavetta che funzioni
    - modulo Gps integrato
    - possibilità di espansione con almeno una scheda di memoria interna ed una connessione usb
    - prestazionalmente decente ma non me ne frega un tubo del gaming , al massimo posso aprire qualche filmato di youtube
    - display da 10" (sono cieco....)

    Quanto sopra perchè la funzionalità di tale tablet sarà di Navigatore e fonte di informazioni in viaggio tramite navigazione internet, consultazione forum, modifica ed invio di mail e documenti office.

    Un accessorio che sarà acquistato praticamente subito sarà una tastiera in modo da poter scrivere comodamente (magari una di quelle tastiere integrate con la custodia) ed un kit per il funzionamento in automobile.

    Il prezzo dovrà essere competitivo non ho e non voglio spendere cifre esorbitanti, giusto per dare un esempio mi sto documentando sulla panoramica dei tablet cinesi che si possono trovare a "prezzacci".

    Graaazie!

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Aggiornamento: dopo essermi documentato lascerei perdeee le cineserie per un prodotto potenzialmente piu' affidabile.
    Qualcuno ha consigli su qualcosa in zona 300euro?

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

  3. #3
    bamboccione L'avatar di pasqualaccio
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    695
    configurazione

    Predefinito

    10", wifi+3g a 300 euro credo sia impossibile, dovresti buttarti sull'usato. Il Motorola Xoom 32gb 3g e l'Asus Transformer tf101g li troveresti facilmente su quella cifra

  4. #4
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Assolutamente d'accordo con pasqualaccio !!

    Daniele non fare il tirchio e prendi un Asus Transformer

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    I modelli 3G costano mediamente 100€ in più ma i produttori li stanno abbandonando progressivamente, ad esempio l'ASUS Trasformer Prime ne è privo (questo modello inoltre non ha un chip GPS funzionante, quello integrato non trova i satelliti!)

    Forse potresti andare su un Acer A500 (quello che abbiamo recensito):
    Tegra 2
    GPS
    WiFi + 3G (su alcuni modelli)
    USB 2.0 Integrata (è l'unico ce la ha... gli altri devono usare adattatori da altre versioni dell'USB)
    betaxp86


  6. #6
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Umm ma una. Hiavetta 3g c'e' rischio che possa funzionare? Per quando sono in giro e' fondamentale :-)
    Acer ha gia' dichiarato se ci sara' l' update a ice cream sandwitch?
    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Si riceverà ICS nei prossimi mesi

    Per quanto riguarda le chiavette USB UMTS in linea di massima non funzionano, sul tuo cellulare non hai il tethering WiFi per condividere la connessione dall'uno all'altro? Questo è lo scenario tipico ipotizzato dai vari produttori di Tablet...
    betaxp86


  8. #8
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Un collega mi ha proposto ad un prezzo interessante un netbook Acer con windows 7 e android e cpu atom 455.
    Sinceramente non sapevo fossero usciti netbook con. Android, qualcuno ha esperienza in merito???

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

  9. #9
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Io non li ho mai provati, ma avranno sicuramente un OS personalizzato quindi non penso che ci potrai installare tutto tutto, magari non ha neanche il market.. dovresti vederlo e provarlo un attimo..

  10. #10
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Lunedi' me lo porta a vedere poi decido. Se manca solo il gps potrei utilizzare l' antenna gps bluetooth che utilizzavo con il vecchio htc a patto che la veda Android o che possa recuperare un buon software di navigazione per windows.
    I tablet che servirebbero a me hanno prezzi esagerati, cerchero' di trovare una soluzione ad un prezzo piu' decente visto che il navigatore non lo uso spesso e per la connessione posso evitare iil modulo 3g sfruttando il tethering.
    Edit: ho scoperto ora che esiste un software per il tethering del gps via wifi :-)

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
    Ultima modifica di Daniele : 17-03-2012 a 00:00

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022