Conclusioni


La GeForce 275 AMP! si è dimostrata una scheda veloce e in grado di superare in quasi tutti i test la sua diretta concorrente HD4890 di ATI. In attesa di versioni overcloccate della nuova nata della casa canadese, già previste fin dal lancio, la GeForce 275 riesce a mantenere la leadership delle prestazioni ad un costo poco superiore. La proposta di Zotac non è tra le più economiche sul mercato, ma di fatto, ci si trova una scheda che offre prestazioni paragonabili alle versioni overcloccate di GTX 285.


Zotac GeForce GTX 275 AMP! 10. Conclusioni 1 

Particolare del dissipatore e dei connettori 3 Way SLI


Come tutte le schede video NVIDIA, anche la GPU della GTX 275 può eseguire codice GP GPU, accelerando, con l'ausilio di appositi applicativi, molti tipi di elaborazione video o processi computazionalmente gravosi. Il supporto alla tecnologia PhysX inoltre, garantisce un vantaggio per tutti coloro che utilizzeranno videogiochi con questa tecnologia, beneficiando di un minor carico sulla CPU per l'elaborazione fisica delle scene.

La scheda è inoltre adatta per supportare la tecnologia 3D Vision con l'ausilio di un particolare tipo di monitor LCD (120 Hz) e di un padio di occhialini LCD attivi; questa soluzione completa sarà sul mercato nelle prossime settimane ad un prezzo di circa 500 €.


La GTX 275 AMP! sarà disponibile sul mercato italiano ad un prezzo di listino di circa 279 €.


Si ringrazia Zotac per averci fornito il sample oggetto di questa recensione.

Votazione Finale