2. Viste da vicino - Parte prima


XPG EMIX H30 & SOLOX F30 2. Viste da vicino - Parte prima 1 


Le XPG EMIX H30 abbinano un look inequivocabilmente gaming ad una qualità costruttiva elevata che si percepisce subito al tatto.

ADATA ha optato per una struttura collaudata nel tempo che ha fatto la fortuna di molti headset gaming, ovvero quella a banda sospesa.

L'arco in alluminio che collega i due padiglioni conferisce robustezza e flessibilità alla cuffie, mentre lo scarico del peso è affidato alla fascia elastica sottostante in grado di adattarsi perfettamente alla testa di chi le indossa grazie al suo sistema autoregolante.


XPG EMIX H30 & SOLOX F30 2. Viste da vicino - Parte prima 2 


La scocca che racchiude ciascun driver è costituita perlopiù in plastica, scelta in parte condivisibile pur trattandosi di un prodotto premium, al fine di contenerne quanto più possibile il peso così da garantire un comfort adeguato anche dopo molte ore di gioco ininterrotto.

Il risultato ad ogni modo è ottimo e le EMIX H30 appaiono un prodotto estremamente solido.


XPG EMIX H30 & SOLOX F30 2. Viste da vicino - Parte prima 3 


Le dimensioni si attestano approssimativamente sui 215x215x110mm per un peso, microfono e filo esclusi, di circa 400g.


XPG EMIX H30 & SOLOX F30 2. Viste da vicino - Parte prima 4 


Entrambi i padiglioni presentano un'imbottitura in memory foam rivestita da pelle sintetica traspirante.

Stessa cosa per la fascia a contatto con la testa, dove sporgono ben cinque morbidi cuscinetti progettati per distribuire la pressione in modo uniforme.


XPG EMIX H30 & SOLOX F30 2. Viste da vicino - Parte prima 5 


Non mancano poi alcune chicche estetiche di sicuro impatto come lo scudo in alluminio satinato presente sulle coperture esterne dei due padiglioni con tanto di logo XPG e la relativa serigrafia che trova spazio, invece, sulla parte superiore della headband.