2. Esterno


Thermaltake View 51 TG ARGB 2. Esterno 1 


Estratto dalla confezione, il View 51 TG ARGB mette subito in evidenza i tratti caratteristici della serie d'appartenenza, con le sue generose dimensioni di 550x315x525mm per 15kg di peso e le ampie paratie vitree che, ad assemblaggio completato, daranno risalto ai componenti interni da più prospettive.

L'acciaio utilizzato, unitamente ad alcune parti plastiche, è di buona qualità ma non tanto quanto il vetro, spesso 4mm e lavorato alla perfezione lungo i bordi, dove il taglio è sempre lucido e privo di sbavature.


Thermaltake View 51 TG ARGB 2. Esterno 2 


Il frontale è quasi interamente in vetro temperato con feritoie per il passaggio dell'aria su entrambi i lati.

A destra vi è anche una copertura in plastica dove è posizionato, nella parte alta, il pannello di I/O comprendente una porta USB Type-C, due USB 3.0, due USB 2.0, Jack HD audio per cuffie e microfono, LED di stato e pulsante di reset che, in realtà, è collegato internamente all'HUB ARGB per la selezione degli effetti del sistema di illuminazione.

Il pulsante di accensione è invece posizionato nell'angolo superiore destro e, a computer acceso, si illuminerà di bianco.


Thermaltake View 51 TG ARGB 2. Esterno 3 


Per poter accedere alla predisposizione frontale per ventole e necessario dapprima rimuovere la copertura superiore del case e, solo successivamente, rimuovere quella anteriore.

Si avrà così accesso ad un telaio, anch'esso removibile, in grado di contenere tre ventole da 120 o 140mm oppure due da 200mm (presenti in dotazione).


Thermaltake View 51 TG ARGB 2. Esterno 4 


Il top del View 51 riprende le forme del frontale e, come quest'ultimo, è composto da un pannello in vetro temperato spesso 4mm distanziato dal telaio, di circa 10mm, per permettere la fuoriuscita dell'aria calda.


Thermaltake View 51 TG ARGB 2. Esterno 5 


Una volta rimosso, sarà possibile agire su un secondo telaio in grado di contenere, come già accennato, tre ventole da 120 o 140mm oppure due da 200mm.


Thermaltake View 51 TG ARGB 2. Esterno 6 


Il retro del Thermaltake View 51 TG ARGB è quello classico di un case dual chamber, con l'aggiunta di qualche chicca per restare al passo con i tempi.


Thermaltake View 51 TG ARGB 2. Esterno 7 


Partendo dall'alto verso il basso troviamo un cestello per due drive da 2,5 o 3,5" accessibili anche dall'esterno, affiancato dall'apertura rettangolare per l'I/O shield e da una predisposizione per ventola da 120mm (già occupata).


Thermaltake View 51 TG ARGB 2. Esterno 8 


Poco più sotto, di fianco al foro per l'alimentatore, vi è un supporto con otto slot PCI traforati che, con molta semplicità, potrà essere ruotato di 90° al fine di installare più schede video parallele alla scheda madre.


Thermaltake View 51 TG ARGB 2. Esterno 9 


Posizionando il case su di un fianco è possibile analizzarne la base che, anche in questo caso, consente l'installazione di tre ventole da 120mm.


Thermaltake View 51 TG ARGB 2. Esterno 10 


L'ampia griglia per le ventole è interamente coperta da un filtro antipolvere facilmente sfilabile dal retro.


Thermaltake View 51 TG ARGB 2. Esterno 11 


In corrispondenza del vano di destra vi è anche una piccola copertura in plastica particolarmente utile per il passaggio di cavi all'esterno o per l'installazione di un apposito raccordo per vuotare un sistema di raffreddamento a liquido custom.


Thermaltake View 51 TG ARGB 2. Esterno 12 


La paratia di sinistra, interamente in vetro temperato da 4mm, dispone di cardini che ne permettono l'apertura agendo semplicemente su un apposito pomello.


Thermaltake View 51 TG ARGB 2. Esterno 13 


La destra, invece, è in metallo abbastanza flessibile a causa di due ampie griglie d'aerazione comprensive di filtri antipolvere calamitati montati internamente.