8. Conclusioni


Il Thermaltake Urban S71 potrà incontrare il favore di un pubblico piuttosto eterogeneo grazie ad un design sobrio ed elegante.

Il case è caratterizzato da una buona progettazione degli spazi interni che consentono la facile installazione di VGA di fascia alta e schede madri E-ATX, nonchè dall'uso di materiali di indubbia qualità come acciaio SECC e solido ABS.

La verniciatura è impeccabile ed omogenea sia all'esterno che all'interno e l'accoppiamento delle varie parti che compongono il case risulta molto preciso.

Il pannello delle connessioni è facilmente accessibile e completo e prevede una doppia porta USB 3.0 con plug a 20pin per un collegamento diretto agli header della scheda madre.

Assolutamente utile la Docking Station, posta sul top, che prevede l'inserimento di drive sia da 2.5 che da 3.5 pollici.

Buono il sistema di raffreddamento standard che prevede tre ventole efficienti e silenziose, di cui due da 200mm ed una da 120mm, che può essere parzialmente potenziato con l'aggiunta di un'altra unità nella parte bassa e la sostituzione di quella da 200mm sul top con una coppia da 120/140mm.

Peccato per l'altezza massima consentita per l'installazione di un dissipatore ad aria, che si ferma a solo 160mm, mettendo fuori gioco le soluzioni più performanti del mercato per una manciata di millimetri.

Il prezzo, di circa 169 €, non fa certamente gridare al miracolo considerato quanto offerto dalla diretta concorrenza, ma non è nemmeno scandaloso.


Thermaltake Urban S71 8. Conclusioni 1 Pro
  • Design elegante
  • Materiali di buona qualità
  • Finestra laterale
  • Docking Station

Contro

  • Altezza massima dissipatore
  • Prezzo leggermente alto


Si ringrazia Thermaltake Italia per l'invio del sample oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale