2. Visto da vicino - Parte prima


Thermaltake TOUGHLIQUID 280 ARGB Sync 2. Visto da vicino - Parte prima 1 


Una volta estratto il TOUGHLIQUID 280 ARGB Sync dalla confezione, ci si rende subito conto dell'impronta elegante e semplice che Thermaltake ha voluto dare alla nuova linea di AiO, caratterizzati da un corpo completamente nero e da una finitura a specchio sulla parte superiore della pompa.


Thermaltake TOUGHLIQUID 280 ARGB Sync 2. Visto da vicino - Parte prima 2 


La lunghezza dei tubi ammonta a 400mm, quanto basta per completare senza problemi le operazioni di montaggio, permettendo di orientare il blocco pompa/waterblock secondo le proprie esigenze.


Thermaltake TOUGHLIQUID 280 ARGB Sync 2. Visto da vicino - Parte prima 3 


Come si evince dall'immagine, sia i tubi contenenti il liquido refrigerante che il cavo (un singolo connettore 3pin) escono dallo stesso lato del blocco facilitandone il sistema di cablaggio.

I tubi sono collegati all'unità principale tramite due raccordi in plastica a 90° particolarmente resistenti, che è possibile ruotare per adattarli ad ogni tipo di case.


Thermaltake TOUGHLIQUID 280 ARGB Sync 2. Visto da vicino - Parte prima 4 


La base del waterblock è interamente realizzata in rame e presenta un'eccellente lavorazione con un livello di planarità tale da garantire un contatto ottimale con l'IHS della CPU.

La superficie di contatto è di forma quadrata con un'area di circa 27,04cm2, certamente più che sufficiente per le CPU da installare nei socket Intel e AMD più classici, mentre potrebbe risultare non all'altezza di Threadripper, nonostante la compatibilità dichiarata.

Inoltre, a differenza della maggior parte degli AiO presenti in commercio, in questo caso non vi è preapplicato alcun pad termoconduttivo, dal momento che in bundle viene fornita una siringa di pasta termica.


Thermaltake TOUGHLIQUID 280 ARGB Sync 2. Visto da vicino - Parte prima 5 


La parte superiore del blocco pompa/waterblock è caratterizzata da una finitura a specchio realizzata a regola d'arte, che dona ancora più eleganza all'unità nel suo insieme.