2. Esterno


Thermaltake Level 20 MT ARGB 2. Esterno 1  Thermaltake Level 20 MT ARGB 2. Esterno 2 


Estratto dalla confezione, il Thermaltake Level 20 MT ARGB si fa subito notare per il particolare design, tipico della serie, contraddistinto da angolari grigi ai lati, sapientemente smussati, che percorrono verticalmente tutto il frontale.


Thermaltake Level 20 MT ARGB 2. Esterno 3 


In mezzo a questi ultimi spicca una copertura in vetro temperato spessa 4mm posta dinnanzi ad una predisposizione per ventole che, al momento dell'acquisto, è già occupata da tre unità da 120mm con LED ARGB.


Thermaltake Level 20 MT ARGB 2. Esterno 4 


Al di là del gradevole impatto estetico, ci duole constatare la presenza di feritoie di diametro ridotto per il passaggio dell'aria (visibili nella foto in alto) ma, come vedremo successivamente, Thermaltake ha pensato anche ad altri modi per garantire un buon ricircolo interno.


Thermaltake Level 20 MT ARGB 2. Esterno 5 


Rimuovendo l'intero pannello frontale è possibile notare anche l'assenza di un filtro antipolvere.


Thermaltake Level 20 MT ARGB 2. Esterno 6 


Nella parte anteriore alta è presente il pannello I/O composto da pulsanti di accensione e reset, LED di stato, due porte USB 3.0, due Jack HD Audio per microfono e cuffie ed un terzo pulsante dedicato alla gestione del sistema di illuminazione integrato nelle ventole.


Thermaltake Level 20 MT ARGB 2. Esterno 7  Thermaltake Level 20 MT ARGB 2. Esterno 8 


Poco più dietro, coperta da un filtro antipolvere calamitato, vi è una griglia d'aerazione per due ventole da 120mm o una da 140mm.


Thermaltake Level 20 MT ARGB 2. Esterno 9 


Il retro del telaio presenta una disposizione standard dei componenti e, pertanto, partendo dall'alto verso il basso, vede il foro per l'I/O shield affiancato da una predisposizione per una ventola da 120mm (in dotazione), sette copri slot PCI e, infine, il foro del vano alimentatore.


Thermaltake Level 20 MT ARGB 2. Esterno 10 


Quest'ultimo pescherà aria fresca dall'esterno tramite una griglia di aerazione coperta da un filtro antipolvere fermato al telaio tramite ganci.


Thermaltake Level 20 MT ARGB 2. Esterno 11 


La paratia destra, realizzata in acciaio non molto spesso, dispone di un'ulteriore griglia d'aerazione posizionata verso il frontale.

Dietro di essa, oltre ad un filtro calamitato, vi è la predisposizione per due ventole da 120mm che andremo a scoprire nella pagina successiva.

La paratia sinistra. come già accennato, è invece in vetro temperato spesso 4mm rinforzato lungo i bordi.