5. Installazione componenti


Thermaltake Core P6 TG ARGB 5. Installazione componenti 1 


Il primo componente a trovare posto all'interno del Core P6 TG ARGB è stata una scheda madre in formato ATX che, dato l'ampio spazio a disposizione, è stata installata senza alcun problema.


Thermaltake Core P6 TG ARGB 5. Installazione componenti 2 


Non si può dire lo stesso per le sette ventole Thermaltake Riing Plus da 120mm e l'AiO Toughliquid Ultra da 360mm posizionato sul top.

La difficoltà non è dovuta all'installazione in sé, ma alla gran mole di cavi accumulatasi sul retro ed il percorso che alcuni di essi hanno dovuto fare per arrivare ai due controller da noi utilizzati.


Thermaltake Core P6 TG ARGB 5. Installazione componenti 3 


Non è un caso, infatti, che l'installazione e il cablaggio dell'alimentatore Smart Pro RGB da 850W abbia richiesto molto meno tempo.


Thermaltake Core P6 TG ARGB 5. Installazione componenti 4 


L'installazione della scheda video in verticale, come già accaduto per il Thermaltake Divider 500 da noi recentemente recensito, ci fa riflettere sul fatto che è sempre meglio dotare un case di uno specifico Riser cable PCI-E.

Senza andare per le lunghe, dopo aver provato tre diversi modelli, siamo riusciti ad utilizzare, con molta difficoltà, il nostro TT Premium da 300mm, tuttavia abbiamo dovuto rimuovere del tutto il telaio sul quale andava fermato, lasciando quindi la scheda video "sospesa".


Thermaltake Core P6 TG ARGB 5. Installazione componenti 5 


A sistema completato, è quasi impossibile scorgere cavi fuori posto e, inoltre, l'effetto finale restituito dal sistema di illuminazione risulta davvero straordinario.


Thermaltake Core P6 TG ARGB 5. Installazione componenti 6 


L'assemblaggio ha richiesto complessivamente circa 90 minuti, di cui più della metà speso per il cablaggio delle ventole ed un altro quarto d'ora per risolvere la questione del Riser cable.