2. Visto da vicino - Parte prima


Tesoro Shrike H2L 2. Visto da vicino - Parte prima 1 


Il Tesoro Shrike H2L è un chiaro esempio di mouse gaming ergonomico per destri, pensato per essere comodo con impugnature rilassate che favoriscono l'uso di più tasti, oltre ai classici tre ed alla rotellina di scorrimento.

Contrariamente alle più recenti periferiche Palm grip, lo Shrike H2L ha un taglio più netto della parte frontale, quasi a voler favorire più una presa di tipo Finger tip (tipica delle mani grandi) che una Claw (ad artiglio).


Tesoro Shrike H2L 2. Visto da vicino - Parte prima 2 


Il primo aspetto che colpisce la nostra attenzione è il materiale con cui è rivestito lo chassis: in un mondo di periferiche soft touch ecco a voi un mouse in nuda plastica, che alcuni giocatori continueranno a preferire nonostante il miglior grip della gomma.

A dire la verità, anche lo Shrike H2L usa la gomma, ma solo per gli inserti e non come rivestimento, per aumentare il grip ai due lati.


Tesoro Shrike H2L 2. Visto da vicino - Parte prima 3 


Grazie alla finitura spazzolata del top in plastica e i dettagli gloss, lo Skrike H2L è una periferica elegante ma anche pratica da pulire.

Il profilo ondulato nella parte frontale è indice di una certa incavatura sui due tasti principali, che favorisce il posizionamento delle dita in maniera rilassata e dritta.


Tesoro Shrike H2L 2. Visto da vicino - Parte prima 4 


Due sono i pulsanti aggiuntivi sul lato sinistro del mouse, pratici per la programmazione di alcune Macro e subito a portata delle dita senza alcuna esitazione.