7. A closer look - Interno - Seconda Parte

 

Procediamo il nostro curioso viaggio all'interno di questo cabinet di casa SilverStone, sperando che ci riservi altre sorprese.

E' sempre piacevole imbattersi in prodotti che possiamo definire forieri di novità e soluzioni particolari; sotto questo aspetto e fino a questo momento, possiamo ritenerci molto soddisfatti del RAVEN 3.

 

SilverStone  RAVEN 3 7. A closer look - Interno - Seconda  Parte 1 
Un'immagine della colonna frontale, strutturata anche questa in modo inusuale.

 

La colonna frontale, che di solito si presenta vuota e pronta ad accogliere periferiche da 5,25", nel case SilverStone RAVEN RV03 è piuttosto atipica.

Per prima cosa scorgiamo due portaventole disposti verso l'interno, dietro ai quali sono presenti dei supporti per HDD veri e propri, in numero di sei.

In questo modo il numero di HDD installabili nel case sale in modo vertiginoso, fino a raggiungere un massimo di dieci hard disk da 3,5" più due SSD, una capacità di storage degna di nota ed improntata alla massima flessibilità.

 

SilverStone  RAVEN 3 7. A closer look - Interno - Seconda  Parte 2 
SilverStone  RAVEN 3 7. A closer look - Interno - Seconda  Parte 3 

 

Per rimuovere i portaventole interni che prevedono il montaggio di un dispositivo da 120mm, è necessario svitare le due viti laterali di ogni supporto, verticalmente disposte e visibili nelle immagini di cui sopra.

 

SilverStone  RAVEN 3 7. A closer look - Interno - Seconda  Parte 4 

Esempio di installazione di una ventola nell'alloggio inferiore.

In primo piano il supporto superiore.

 

Ma non finisce qui!

Â