2. Esterno


Sharkoon TG7M RGB 2. Esterno 1 


Estratto dalla confezione, lo Sharkoon TG7M, con dimensioni di 220x488x485mm (LxAxP) e un peso di circa 7,8kg, si presenta con un design apparentemente semplice, ma non banale; linee tese e angoli netti lo rendono molto aggressivo ma, allo stesso tempo, dotato di una certa eleganza, adatto quindi sia per le stanze dei giocatori che per contesti lavorativi più seriosi.


Sharkoon TG7M RGB 2. Esterno 2 


Il frontale, elemento caratterizzante del prodotto, è contraddistinto da un'ampia griglia in mesh che lo percorre per tutta l'altezza, "incorniciata" da due coperture in metallo di colore grigio.


Sharkoon TG7M RGB 2. Esterno 3 


L'intero pannello è fermato al telaio tramite ganci e può essere rimosso tirandolo dal basso.


Sharkoon TG7M RGB 2. Esterno 4  Sharkoon TG7M RGB 2. Esterno 5 


Dietro quest'ultimo troviamo un filtro antipolvere removibile provvisto di calamite, posto a protezione di tre ventole da 120mm con sistema di illuminazione ARGB integrato.


Sharkoon TG7M RGB 2. Esterno 6 


Spostandosi nella parte alta del case è possibile notare come la stessa risulti molto semplice, in quanto comprende solo un ampio filtro antipolvere ed il pannello di I/O composto da una porta USB Type-C (sempre apprezzata), due USB 3.0, jack audio per cuffie e microfono, LED di stato ed i pulsanti di accensione e modifica del sistema di illuminazione (utilizzabile in alternativa come reset).


Sharkoon TG7M RGB 2. Esterno 7 


Il filtro superiore è posto a protezione di una seconda predisposizione per ventole (tre da 120mm o due da 140mm), in questo caso non presenti.


Sharkoon TG7M RGB 2. Esterno 8 


Il retro del TG7M prevede una disposizione dei componenti standard: dall'alto verso il basso troviamo il foro per l'I/O Shield affiancato da una predisposizione per ventola da 120mm (in dotazione), otto coprislot PCI affiancati da un grande foro che potrà essere coperto dall'adattatore, presente in dotazione, per l'installazione di una scheda video in verticale e, infine, il foro dedicato all'alimentatore.


Sharkoon TG7M RGB 2. Esterno 9 


La scelta di rendere opzionali gli slot verticali è stata fatta per motivi di praticità e spazio; l'adattatore in dotazione, per essere fissato saldamente al case, utilizza la vite di uno slot orizzontale rendendone poco pratico l'utilizzo.


Sharkoon TG7M RGB 2. Esterno 10  Sharkoon TG7M RGB 2. Esterno 11 


Esaminando la base è possibile notare come la "zona alimentatore" sia dotata di una griglia d'aerazione coperta da un filtro antipolvere di facile estrazione.