6. Conclusioni


In uno scenario "saturo" come quello delle sedie gaming, Sharkoon ha deciso di ampliare la sua già nutrita offerta con un modello, seppur non particolarmente innovativo, di alta qualità e pensato per non essere relegato ad una nicchia di videogiocatori.

Il design, elegante e decisamente più sobrio rispetto a buona parte dei prodotti presenti in commercio, è caratterizzato dalla totale assenza di colori sgargianti ed inutili fronzoli.

Per quanto riguarda il comfort, punto di maggiore interesse quando si parla di una sedia, il sedile extralarge, lo schienale avvolgente e la robustezza dell'intero sistema, uniti alla tenuta della schiuma ad alta densità rivestita in similpelle, non fanno rimpiangere soluzioni dal costo ben superiore.


Sharkoon SKILLER SGS40 6. Conclusioni 1 


La possibilità di personalizzare in tutti i modi possibili altezza e inclinazione dello schienale, resistenza del sistema basculante e l'orientamento dei braccioli 4D, rendono la SKILLER SGS40 perfetta per qualunque evenienza e preferenza di utilizzo.

L'unico difetto riscontrato è la mancanza dei cuscini aggiuntivi per il supporto lombare e cervicale, una scelta discutibile per un prodotto di questo livello.

Il prezzo su strada, di 329,99€, è consono con ciò che la Sharkoon SKILLER SGS40 è in grado di offrire, oltre ad essere in linea, se non più basso, di buona parte delle sedie gaming direttamente concorrenti.


VOTO: 4,5 Stelle


Sharkoon SKILLER SGS40 6. Conclusioni 2 Pro
  • Design
  • Ergonomia
  • Robustezza
  • Regolazioni
Contro
  • Assenza di cuscini lombari e cervicali


Si ringrazia Sharkoon per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale