3. Componenti - Parte seconda


Sharkoon SKILLER SGS40 3. Componenti - Parte seconda 1 


La seduta extralarge è caratterizzata da un robusto telaio in acciaio, imbottitura in schiuma ad alta densità e rivestimento in similpelle analogo a quello dello schienale.

La parte posteriore ospita le due staffe in acciaio che saranno di supporto all'intero schienale.

Infine, i flessibili braccioli 4D preinstallati, dalle dimensioni di 27x10cm, sono realizzati in plastica di ottima fattura nella parte inferiore, mentre quella superiore è rivestita in morbida gomma atta a garantire un elevato livello di grip.


Sharkoon SKILLER SGS40 3. Componenti - Parte seconda 2 


La seduta riporta la medesima finitura vista sullo schienale, vale a dire semplice similpelle nelle parti più esterne e texture traforata all'interno per assicurare una migliore traspirazione nelle parti centrali a maggior contatto con il corpo.

Anche le cuciture sono realizzate in maniera impeccabile, come si può notare dall'assenza di fili vaganti.


Sharkoon SKILLER SGS40 3. Componenti - Parte seconda 3 


Il pistone in acciaio nero della SKILLER SGS40 è di classe 4, con certificato di sicurezza DIN EN 16955 ed una portata massima di 150kg.

In dotazione è presente anche la classica copertura in plastica a forma conica.


Sharkoon SKILLER SGS40 3. Componenti - Parte seconda 4 


La staffa adibita all'ancoraggio del pistone al sedile è realizzata interamente in acciaio ed integra sia la leva per la regolazione dell'altezza che quella per l'attivazione del meccanismo di dondolamento, con tanto di manopola girevole per gestirne la resistenza.


Sharkoon SKILLER SGS40 3. Componenti - Parte seconda 5 


Nella foto in alto abbiamo gli ultimi componenti del bundle, ovvero le due cover in plastica atte a nascondere le staffe laterali della sedia e la viteria accompagnata dalle chiavi esagonali utilizzabili per l'assemblaggio.