2. Componenti - Parte prima


Sharkoon SKILLER SGS2 Jr. 2. Componenti - Parte prima 1 


La prima parte della SKILLER SGS2 Jr. di Sharkoon che andiamo ad osservare è lo schienale; le dimensioni sono ovviamente "ridotte", abbiamo infatti un'altezza di 66 cm ed una larghezza alle spalle di 47 cm, contro i circa 90x60 cm di un modello standard.

Il rivestimento in tessuto è gradevole al tatto e le finiture sono di ottimo livello, così come la morbidezza dell'imbottitura.


Sharkoon SKILLER SGS2 Jr. 2. Componenti - Parte prima 2 


Il logo Sharkoon e l'indicazione del modello sono cuciti direttamente sul rivestimento.

I profili in plastica che delimitano le aperture contribuiscono a conferire alla sedia un aspetto corsaiolo, ma potrebbero risultare scomodi appoggiando la testa senza utilizzare il cuscino in dotazione.


Sharkoon SKILLER SGS2 Jr. 2. Componenti - Parte prima 3 


La vista posteriore dello schienale mette in risalto la cerniera di chiusura che, tuttavia, non è concepita per poter sfoderare agevolmente lo schienale.


Sharkoon SKILLER SGS2 Jr. 2. Componenti - Parte prima 4 


La base a stella è realizzata in nylon e per materiale e conformazione è perfettamente in grado di sostenere l'utilizzatore con un peso massimo di 65kg.


Sharkoon SKILLER SGS2 Jr. 2. Componenti - Parte prima 5 


Le ruote fornite in dotazione hanno un diametro di 50mm e non sono dotate un meccanismo di blocco.

Sebbene risultino perfettamente adeguate alle superfici dure, avremmo preferito la presenza di ruote tipo "roller blade", più delicate sul parquet e, in generale, più silenziose durante il movimento.