Sharkoon ha lanciato a fine luglio due nuove sedie, la OfficePal C30 e la OfficePal C30M, realizzate appositamente per la produttività, sia a casa che in ufficio, e caratterizzate da una struttura in rete e varie opzioni di regolazione ergonomiche.

La OfficePal C30M, si presenta in grigio e sia lo schienale che la base di seduta sono ricoperte da maglia tirata, a differenza della C30 che adotta una tradizionale seduta imbottita.

Grazie a questa tipologia di design, la pressione dovrebbe venire distribuita in maniera ottimale così da garantire un'esperienza d'uso particolarmente ergonomica e, quindi, confortevole.

Per favorire al massimo la produttività, entrambi i modelli OfficePal C30 possono adattarsi alle esigenze dell'utente attraverso varie opzioni di regolazione.



Oltre alla consueta regolazione dell'altezza di seduta e dell'angolo di inclinazione, entrambe le sedie offrono uno schienale regolabile a cinque altezze differenti e braccioli flessibili con regolazione 3D.

Inoltre, le sedie sono dotate di supporto lombare integrato ed il poggiatesta può essere regolato in altezza e inclinazione per utenti alti fino a 190 centimetri.

Un sistema di controllo in linea, particolarmente facile da raggiungere e gestire con due leve, permette di regolare agevolmente l'altezza e l'inclinazione.

Ovviamente, è possibile inclinare e fissare la sedia all'angolazione desiderata e, quando sbloccata, avere ulteriore libertà di movimento durante periodi di lavoro prolungati.

La robusta struttura delle OfficePal C30 è dotata di rotelle da 60mm, che garantiscono (sulla carta) una perfetta scorrevolezza, e di un pistone a gas di classe 4 di alta qualità, che permette un'elevata capacità di carico (fino a 120kg).

Prima di procedere con la recensione della OfficePal C30M giunta in redazione, vi lasciamo, come di consueto, alla tabella riassuntiva con le principali caratteristiche del prodotto.


Modello
Sharkoon OfficePal C30M
ColoreGrigio
Materiali utilizzati
Nylon e tessuto
Tipo di tessuto
Maglia stirata
Altezza sedile
Regolabile da 44 a 52cm
Dimensioni sedile
51,5x50cm
Altezza schienale
56-61cm
Larghezza schienale (spalle)
50cm
Inclinazione schienale
Regolabile da 0 a 35°
Tipo braccioli
In poliuretano, regolabili con meccanismo 3D
Dimensione braccioli
25x9cm
Altezza braccioli
Regolabile da 65 a 84cm (da terra)
Meccanismo di regolazione
Controllo via cavo
Sistema di sollevamento
Pistone a gas di classe 4
Altezza massima utente
190cm
Portata massima
120kg
Peso
16,1kg
Garanzia2 anni


Buona lettura!